Il mistero dei pacchetti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

distonik

Nuovo Utente
10
0
CPU
DUAL CORE
Scheda Madre
GIGA
HDD
40 GIGA
RAM
2048 M
PSU
600 W
Case
BRUTTO
OS
WINDOWS
salve RAGAZZI sono appena iscritto e chiedo venia per la poca esperienza di forum e altro, anche se sarei una specie di tecnico (impianti elettr. e passione valvole) Ho finalmente l'adsl da due mesi con TELETU ma ha funzionato solo 5 giorni ovvero download da 0,2 a 0,5 MEGA (contratto Tutto per te da 7 mega) e centrale a 700 metri, Dopo le 3 di notte, e la mattina arrivo anche a 6 mega,ora posto che l'impianto e ok,che ho un modem semplice, nuovo, (mod. kraun 2\2+) e' possibile che alla fine se la sono cavati dicendomi che perdo pacchetti ?(tecnico tele-tu qui a casa),dunque compra un altro modem. non sono stato furbo a chiedergli di farmi vedere sul suo portatile visto che e' quasi scappato dalla fretta.pero' riflettendo, CHIEDO a qualche esperto di voi; potrebbe essere possibile che in caso di banda congestionata il mio modem non sia buono?ovvero perda pacchetti? mentre la notte da 0,3 MEGA risale a piu di 5 mega? penso che se non va ,non va sempre o no? ,a me nei SPEEDTEST e pingtest non li ha mai persi. Vi ringrazio anticipatamente e se ho sforato im qualche cosa chiedo venia, ma imparo molto presto. BUON AN
 

vbs

Utente Attivo
652
267
Non credo dipenda dal router se nella notte arrivi a 5M, ma dal servizio teletu (a mio parere il peggiore in assoluto) e dalla saturazione della centrale... Se per caso la colpa fosse stata del router avresti sempre i 0,3M...

C'è un modo per verificare la perdita di pacchetti, dal prompt di comandi: lo apri e scrivi "ping www.google.com -t" e piano piano si riempie un'elenco di valori. Questa operazione la fai durante il giorno quando hai 0,3M ed anche durante la notte per vedere le differenze. Se perdi pacchetti lo noterai subito, in quanto ti scrive una cosa tipo "connessione non riuscita" o "Pacchetto perso" (non ricordo bene, sono anni che non vedo più quelle scritte)...

Edit: se fai partire il ping da cmd lo lasci andare per 5 minuti, guardandolo sempre ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: distonik

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
La colpa è al 100% del servizio, non del modem.
C'è poco da fare, Alice costerà di più ma il motivo c'è.
 
  • Mi piace
Reazioni: distonik

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Quoto , ho installato un paio di teletu , di giorno spesso non arrivano mai al Mbps , alla sera invece viaggiano abbastanza bene 3-5 Mbps.
Senza contare che filtrano tutto , anche direttamente di fileserve ormai è qualche settimana che scarica a 640 Kbps (75 KB/s) di giorno e 3 Mbps la notte (350 KB/s)
Quei test li ho fatti a casa di una mio caro amico che aveva prima alice e sullo stesso cavo anno attivato Teletu , peccato che prima con Telecom andava a 6.5 Mbps , adesso con teletu come ho scritto sopra di gionro 0,8 Mbps , la sera 3-4 Mbps dopo le 22.00.
Certo lui è contentissimo comunque ,mi ha detto che tanto di giorno è a lavorare e non c'è problema ,la sera viaggia abbastanza e paga 28,90 al mese tutto incluso.
Certamente il prezzo c'è , ma a scapito delle prestazioni dell'adsl ,se vuoi il massimo bisogna ripiegare su telecom, chiaro che devi essere ad una distanza ragionevole dalla centrale ,e nel tuo caso ,dato che sei sotto il 1.5 Km , dovresti andare a 7 Mbps.
 
  • Mi piace
Reazioni: distonik

distonik

Nuovo Utente
10
0
CPU
DUAL CORE
Scheda Madre
GIGA
HDD
40 GIGA
RAM
2048 M
PSU
600 W
Case
BRUTTO
OS
WINDOWS
il mistero (misterioso) dei pacchetti

innanzi tutto davvero grazie per le risposte,lo sapevo,avevo sentito parlare molto bene su rai tre di questo sito(tom's....) non riesco a venirne a capo di questa storia dei pacchetti,devo per forza acquistare un altro modem e mi rosica,questo kraun e' nuovo,devo togliergli la scusa ,cos'altro potrei fare? di pacchetti sul promt dei comandi (cmd) non ne ho mai persi ma loro dicono che i pacchetti loro con il loro modem portatile sono un altra cosa ma dico e' possibile? a proposito, se ritorna il loro tecnico come faccio a vedere su quel coso (modem) che porta, la bonta' della mia linea? Purtroppo TELECOM adesso non me la posso permettere.cos'altro potrebbe essere successo e' troppo basso il download per due mesi a 0,3 mega, ( tranne la notte).diamine faccio gli impianti elettrici,(anche se adesso sono disoccupato). mi manca di seguire il doppino fino alla centrale.Va be va sto aspettando FASTWEB che dite sara' lo stesso? TANTA SALUTE ciao.... troppo lungo? oh ditemelo.
 

distonik

Nuovo Utente
10
0
CPU
DUAL CORE
Scheda Madre
GIGA
HDD
40 GIGA
RAM
2048 M
PSU
600 W
Case
BRUTTO
OS
WINDOWS
grazie,sai chi mi potrebbe offrire tra questi 1 MEGA di download con contratto 7 mega? oh ma cos'e' quotare? e rispondi quotando? CIA' O
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!