Il mistero dalla RAM con Flight Simulator X

Pubblicità
Ho estratto i risultati di MSI Afterburn mentre gioco con FS+FSA+REX con configurazione del PC come scritto nella discussione.
Eccoli:

Framerate (fps): 14~30
Processo fsx.exe (Gb): 1,42

Clock Voltage: N/D mV
Core Clock: 815Mhz
Shader Clock: 1630Mhz
Memory Clock: 2050Mhz
Fan Speed 40%

GPU temperature (°C): 36~38
GPU Usage (%): 25~44
Fan speed (%): 40
Fan tachometer (RPM): 1350
Core clock (Mhz): 405
Shader clock (Mhz): 810
Memory clock (Mhz): 324
Memory usage (Mb): 437~461


Da notare dunque che l'uso della VRAM / RAMDAC è minimo 0,45 Gb mentre la RAM nel processo fsx.exe è ferma a 1,4 Gb circa.
:boh:

No, è proprio impossibile, quei cali di frames non possono essere per la VRAM piena, là dice al max 461MB...
E la memoria del processo non c'entra nulla con la VRAM ;)

Fai un'attimo una prova: togli quella mod con le texture e ricontrolla quanta VRAM usa :ok:

Facci sapere :)
 
No, è proprio impossibile, quei cali di frames non possono essere per la VRAM piena, là dice al max 461MB...
E la memoria del processo non c'entra nulla con la VRAM ;)

Fai un'attimo una prova: togli quella mod con le texture e ricontrolla quanta VRAM usa :ok:

Facci sapere :)

Vedrò anche quali saranno i valori di Flight Simulator X + Acceleration (senza REX). Mi toccherà eliminare tutto e appena reinstallato rifarò il test, che secondo me sarà quasi identico perché è comprensibile che utilizzi 461MB di vram data la natura grafica del gioco (DX 10 in via sperimentale, shader minimi rispetto ai giochi odierni). E' evidente che l'unico limite è dato come detto in precedenza dalla RAM che è fissa a quel valore e che serve a portare avanti l'Autogen e che non riguarda il motore grafico. Però vorrei capire se un programma o gioco a 64bit può sfruttare tutta la RAM disponibile, riconosciuta ovviamente dal sistema.
Mi sbaglierò a puntare su questo ma esiste secondo qualcuno un modo per far girare un applicazione con più o meno ram, gioco o software per professionisti che sia su un sistema a 64bit?
Perché su internet ci sono persone, anche qui in Italia che con il LargeAddressAware dicono di aver risolto la cosa? (Peccato che l'hanno fatto su XP e su Vista a 32bit)
:skept:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top