PROBLEMA Il misterioso caso LogonUI.exe error

Pubblicità

Trippabbestia Alamo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
M'e' successa sta cosa mentre l' altro ieri giocavo a Heroes of the storm per motivi di linea adsl (il maltempo fa cadere il segnale) il gioco prima si disconnette e poi sembra andare in Crash. In genere la macchina su cui gioco ( pure essendo vecchia di 3 anni circa) e' stabile e non mi da mai di questi problemi. Cosi Ctrl+alt+canc e interpello il task manager .Prontamente chiudo il processo relativo al gioco e mi riprendo il controllo del sistema che pero' sembra andare a rilento ricontrollo i processi in atto e le applicazioni possibili in background e costatando che non sembra esserci nulla fuori luogo decido di riavviare il PC tramite il menu' start.

Appare un messaggio d' errore relativo alla DLL SndVolSSO.
Il Pc si riavvia e sembra non trovare piu' l' harddisk tramite bios reimposto la boot sequence e riavvio, il file sistem32 di window sembra essere danneggiato ripristino ed ottengo l' accesso all' ambiente Windows pero' permane il messaggio d' errore relativo alla Dll SndVolSSO.
Mi documento e sostituisco la DLL che sembra corrotta. Uso il CCcleanerPro e pulisco registro . Riavvio il pc carica window 7 normalmente ed ecco apparire l' errore misterioso premo Ok sulla casella non potendo fare nient' altro il pc prosegue il caricamente di window mi chiede l' utente entro sono sul desk e' tutto normale controllo con CCcleaner effettuo una scansione antivir e un scandisk superficile sull' unita' niente da evidenziare.
Testo giochi applicazioni qualche programma di editing diversi formati audio e video tutto regolare e funzionante. Finche' non premo Ctrl+alt+canc, Riappare il messaggio d' errore premo OK ed il menu' del task manager appare e funziona normalmente.
Decido di riavviare il pc e ancora il messaggio d' errore incriminato. Il pc si riavvia riappare la finestra errorifica durante il caricamento di window proseguo ed il pc sembra funzionare correttamente.

ELENCO ORA IL NOME DELL' ERRORE IN DETTAGLIO
Accesso a LogonUI.exe impossibile trovare punto d' accesso
Impossibile trovare il punto di ingresso RtLequalWnfChangeStamps della procedura nella libreria di collegamente dinamico ntdll.dll
Configurazione sistema
Window7 ultimate Service pack 1, 64bit
AMD fx Viscera 8350 (8core) 4ghz
Corsair 1600 16 gb
Gainward Geforce GTX760 Phantom
Gainward Geforce Gtx 550 ti
mother Board ASUS M5A99FX PRO r2.0

Allego screen dell 'errore.
Visualizza allegato errore LogonUI.bmp

Sembra non creare problemi o fastidi ma voglio risolvero, se qualcuno ha qualche buona dritta ringrazio in anticipo.

- - - Updated - - -

:AGGIORNO.
Il Pc stamattina ha impiegato un' eternita' , e dopo un caricamente infinito di window , e il solito errore LOGONUI appare una schermata nera ed in basso a destra nell ' angolino mi dice che la versione di window non e' piu' originale (?!?!?!)
Sembra costantemente caricare qualcosa dall Harddisk.

Vorrei evitare la formattazione x quanto possibile ma credo di non avere alternative ormai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro