Il Mio Vicino Viaggia A 20 Mb,io A 15?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cancellando la cache ho risolto questo problema,comunque nonostante sia stata solo in cache,potevo entrare nel loro router e modificare a piacimento i parametri,secondo me c'è qualche anomalia.
Comunque la mia connessione,il rumore è salito di nuovo a 16 Db,la telecom aveva detto di farmi sapere e un tecnico mi chiamava,ma nessuno si è fatto sentire
Non penso ci fossero anomalie. Nella pagine in cache, comunque, anche se modifichi qualcosa non viene salvato nulla.

I tecnici, magari sono più a riposo del solito in questo periodo visto che ci son le feste di mezzo. Probabilmente domani o dopodomani si farà sentire qualcuno.
 
Non penso ci fossero anomalie. Nella pagine in cache, comunque, anche se modifichi qualcosa non viene salvato nulla.

I tecnici, magari sono più a riposo del solito in questo periodo visto che ci son le feste di mezzo. Probabilmente domani o dopodomani si farà sentire qualcuno.
è venuto un tecnico Sirti,mi ha detto che su una scala di 20-20-20 avevo un 20-20-6,staccando il cordless adesso ha detto che ho 20-20-20.
Quindi secondo lui il cordless è il problema e di lasciarlo momentaneamente staccato.
Mi sembra un po' strano come cosa...
 
è venuto un tecnico Sirti,mi ha detto che su una scala di 20-20-20 avevo un 20-20-6,staccando il cordless adesso ha detto che ho 20-20-20.
Quindi secondo lui il cordless è il problema e di lasciarlo momentaneamente staccato.
Mi sembra un po' strano come cosa...
che sarebbe questa scala? è la prima volta che la sento nominare.
comunque, togliendo il cordless hai notato un aumento di portante oppure sei ai soliti 15 mega?
dubito che un apparecchio che potremmo quasi dire "passivo" come un cordless influenzi la portante o possa generare sbalzi di snr
 
che sarebbe questa scala? è la prima volta che la sento nominare.
comunque, togliendo il cordless hai notato un aumento di portante oppure sei ai soliti 15 mega?
dubito che un apparecchio che potremmo quasi dire "passivo" come un cordless influenzi la portante o possa generare sbalzi di snr
Non solo non è migliorato,ma è persino peggiorato!
Domani chiamo il numero verde che mi è stato dato dal tecnico della sirti,vediamo se risolvono questo dannato problema.
Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 1141 9880
Max Rate(kbps) 1140 18428
SNR Margin(dB) 6.5 17
Line Attenuation(dB) 12.8 18.8
Errors(pkts) 1876 7
 
Non solo non è migliorato,ma è persino peggiorato!
Domani chiamo il numero verde che mi è stato dato dal tecnico della sirti,vediamo se risolvono questo dannato problema.
Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 1141 9880
Max Rate(kbps) 1140 18428
SNR Margin(dB) 6.5 17
Line Attenuation(dB) 12.8 18.8
Errors(pkts) 1876 7
OK. Anche se non credo che il cordless abbia influenzato qualcosa. Direi che il problema sarà quasi certamente in centrale, sennò gli sbalzi di SNR non si spiegano.
 
OK. Anche se non credo che il cordless abbia influenzato qualcosa. Direi che il problema sarà quasi certamente in centrale, sennò gli sbalzi di SNR non si spiegano.
mi hanno messo un profilo a 12Db...

Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 1121 13302
Max Rate(kbps) 1112 13000
SNR Margin(dB) 11.4 10.7
Line Attenuation(dB) 12.8 18.3
Errors(pkts) 18198 6
 
mi hanno messo un profilo a 12Db...

Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 1121 13302
Max Rate(kbps) 1112 13000
SNR Margin(dB) 11.4 10.7
Line Attenuation(dB) 12.8 18.3
Errors(pkts) 18198 6
forse pensavano che il 12db avrebbe stabilizzato la linea, ma hai ancora troppi errori.
magari così il problema sarà meno frequente, ma potrebbe rimanere ugualmente.
come ti è sembrata la linea dal cambio ad ora?
 
forse pensavano che il 12db avrebbe stabilizzato la linea, ma hai ancora troppi errori.
magari così il problema sarà meno frequente, ma potrebbe rimanere ugualmente.
come ti è sembrata la linea dal cambio ad ora?
é venuto il tecnico a casa (si vedeva che non era granchè preparato),gli ho fatto notare che i miei vicini viaggiano a 20 Mb e io a 13 e mi ripeteva il fatto che è fino a 20 Mb ecc.
l'impianto a casa ha fatto prove e andava bene,non conviene richiamare mi ha detto,altrimenti mandano il tecnico telecom e mi addebitano 90€ di tecnico perchè la linea sta bene...
 
é venuto il tecnico a casa (si vedeva che non era granchè preparato),gli ho fatto notare che i miei vicini viaggiano a 20 Mb e io a 13 e mi ripeteva il fatto che è fino a 20 Mb ecc.
l'impianto a casa ha fatto prove e andava bene,non conviene richiamare mi ha detto,altrimenti mandano il tecnico telecom e mi addebitano 90€ di tecnico perchè la linea sta bene...
non so che dirti. magari per ora tieni così e aspetta un po prima di riprovare a chiamare. se riscontri ancora disconnessioni invece chiama subito.
 
non so che dirti. magari per ora tieni così e aspetta un po prima di riprovare a chiamare. se riscontri ancora disconnessioni invece chiama subito.
La linea stamattina.
Non so più cosa dire
Upstream Downstream Current Rate(kbps)1148 14200
Max Rate(kbps)1144 9420
SNR Margin(dB)11.7 3.3
Line Attenuation(dB)12.8 18.4
Errors(pkts)166200 16
 
La linea stamattina.
Non so più cosa dire
Upstream Downstream Current Rate(kbps)1148 14200
Max Rate(kbps)1144 9420
SNR Margin(dB)11.7 3.3
Line Attenuation(dB)12.8 18.4
Errors(pkts)166200 16
166200 errori. no comment. :nono::nono:
e con snr a 3,3 db possiamo chiudere in bellezza.
hai disconnessioni frequenti? con quell'snr e quegli errori dovrebbe essere quasi impossibile navigare.
Quando il current rate supera il max rate non è mai un buon segno.
 
166200 errori. no comment. :nono::nono:
e con snr a 3,3 db possiamo chiudere in bellezza.
hai disconnessioni frequenti? con quell'snr e quegli errori dovrebbe essere quasi impossibile navigare.
Quando il current rate supera il max rate non è mai un buon segno.
Chiamato all'assistenza,perchè l'snr era salito a 22db.
Secondo me mi ha messo un profilo a 10 Mb

Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 1166 9372
Max Rate(kbps) 1164 10948
SNR Margin(dB) 6.3 6.1
Line Attenuation(dB) 12.8 18.4
Errors(pkts) 306797 22
 
Chiamato all'assistenza,perchè l'snr era salito a 22db.
Secondo me mi ha messo un profilo a 10 Mb

Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 1166 9372
Max Rate(kbps) 1164 10948
SNR Margin(dB) 6.3 6.1
Line Attenuation(dB) 12.8 18.4
Errors(pkts) 306797 22
non credo proprio che tu abbia un 10 mega.
comunque, in meno di mezza giornata hai raddoppiato gli errori. ad avere un centesimo per ogni errore!
stranamente ti è tornato il profilo 6db.

qui qualcosa non torna. vai a 15 mega già da quando eri stato attivato oppure prima andavi di più? Ha piovuto da te in questi giorni? (non si sa mai, potrebbe esserci il multicoppia lacerato da qualche parte in quei 0,5/1 km che fa per giungere a casa tua)
comunque, l'altro giorno avevi detto che richiamavi la sirti. poi, l'hai fatto? che hanno detto?

p.s. non credo possa c'entrare più di tanto, ma prova cambiando modem (magari fattene prestare uno da un amico per una prova). su alcune linee i tp link erano instabili.
 
non credo proprio che tu abbia un 10 mega.
comunque, in meno di mezza giornata hai raddoppiato gli errori. ad avere un centesimo per ogni errore!
stranamente ti è tornato il profilo 6db.

qui qualcosa non torna. vai a 15 mega già da quando eri stato attivato oppure prima andavi di più? Ha piovuto da te in questi giorni? (non si sa mai, potrebbe esserci il multicoppia lacerato da qualche parte in quei 0,5/1 km che fa per giungere a casa tua)
comunque, l'altro giorno avevi detto che richiamavi la sirti. poi, l'hai fatto? che hanno detto?

p.s. non credo possa c'entrare più di tanto, ma prova cambiando modem (magari fattene prestare uno da un amico per una prova). su alcune linee i tp link erano instabili.

Ho richiamato al 187 e il tecnico non so che profilo mi abbia impostato.
Adesso vado così:
Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 1166 9372
Max Rate(kbps) 1148 17724
SNR Margin(dB) 6 16.9
Line Attenuation(dB) 12.8 18.4
Errors(pkts) 306890 22

Il tecnico Sirti ha detto che l'impianto sta apposto.
Oltre 6 mesi fa andavo a 18Mb fissi,é da luglio circa che a me va male la connessione(da quando il vicino ha attivato la 20Mb)
Un altro signore a 300 metri da casa aggancia sempre 20Mb pieni
Posso provare il.netgear,ma dubito cambi qualcosa

P.S Questa è la linea del vicino

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 19592 kbps 1200 kbps
Line Attenuation 19.7 dB 13.7 dB
Noise Margin 6.0 dB 6.1 dB

Una 20Mb perfetta
 
Ultima modifica:
Ho richiamato al 187 e il tecnico non so che profilo mi abbia impostato.
Adesso vado così:
Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 1166 9372
Max Rate(kbps) 1148 17724
SNR Margin(dB) 6 16.9
Line Attenuation(dB) 12.8 18.4
Errors(pkts) 306890 22

Il tecnico Sirti ha detto che l'impianto sta apposto.
Oltre 6 mesi fa andavo a 18Mb fissi,é da luglio circa che a me va male la connessione(da quando il vicino ha attivato la 20Mb)
Un altro signore a 300 metri da casa aggancia sempre 20Mb pieni
Posso provare il.netgear,ma dubito cambi qualcosa

P.S Questa è la linea del vicino

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 19592 kbps 1200 kbps
Line Attenuation 19.7 dB 13.7 dB
Noise Margin 6.0 dB 6.1 dB

Una 20Mb perfetta
1) sempre il solito 6db. soltanto che in download hai ancora sbalzi, per questo ti porta 17db
2) vediamo se cambia intanto.
3) magari quando il tecnico ha fatto l'attivazione in centrale al tuo vicino ha fatto qualche casino sul dslam. ( sono cose che succedono veramente)
4) visto che questo problema sembra irrisolvibile e il fatto che i tecnici si stanno proprio mettendo d'impegno, vedi se sei coperto da qualche gestore in ull. se si, e sono passati i canonici 2 anni, passa ad altro. ne guadagnerai in salute e peso del portafogli.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top