Il Mio Vicino Viaggia A 20 Mb,io A 15?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Franrukario

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
69
Salve ragazzi,
ho cambiato router con un Tp-Link Archer D20,avevo un Netgear dgn2200v3,ma ormai dava problemi con il wifi.
Adesso le mie statistiche sono queste:
DSL
Line Status:
DSL Modulation Type:ADSL 2+
Annex Type:Annex A
Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 1141 15984
Max Rate(kbps) 1140 19076
SNR Margin(dB) 7.5 6.3
Line Attenuation(dB) 12.9 18.8
Errors(pkts) 1564 3

Non sono male per carità,ma non capisco come mai il vicino di casa(siamo attaccati),aggancia 20Mb pieni con il suo router,e la stessa cosa ho notato a casa di un amico (300 metri da casa mia) aggancia anche lui 20 Mb pieni.
Possibile problema di impianto?(Ho già seguito la guida di skynet)
Grazie

ci provo, giusto per. sennò, finisce che non risponde nessuno
sicuro che siete sulla stessa chiostrina? (la "scatoletta" di derivazione fuori dall'edificio)
sei sulla prima presa? è rj11? usi prolunghe? (erano già scritte nella guida di skynet o no?)
se sei col filtro, togliendolo ottieni miglioramenti? viceversa, mettendolo ottieni miglioramenti?

ci provo, giusto per. sennò, finisce che non risponde nessuno
sicuro che siete sulla stessa chiostrina? (la "scatoletta" di derivazione fuori dall'edificio)
sei sulla prima presa? è rj11? usi prolunghe? (erano già scritte nella guida di skynet o no?)
se sei col filtro, togliendolo ottieni miglioramenti? viceversa, mettendolo ottieni miglioramenti?
Non so se siamo sulla stessa scatola del derivazione,si é la presa principale con rj11,devo fare Delle prove con e senza filtro.
Adesso succede che il rumore da 6db sale a 17 facendomi scendere di velocità,come mai succede?

Non so se siamo sulla stessa scatola del derivazione,si é la presa principale con rj11,devo fare Delle prove con e senza filtro.
Adesso succede che il rumore da 6db sale a 17 facendomi scendere di velocità,come mai succede?
Di solito succede quando la linea è instabile che il margine di rumore "balla".
Potrebbe essere un problema del DSLAM oppure essere causato da altri fattori.
Se si tratta della piastra del DSLAM quegli sbalzi di SNR c'è li avrà anche il tuo vicino. Se si tratta della singola porta, invece si può accertare solo con intervento tecnico.
Oppure problemi nella tratta centrale-casa.
Chissà.
Il tuo però è un caso strano, visto che di solito è l'snr a scendere e l'attenuazione ad alzarsi.

Comunque, prova con e senza filtro e vediamo come va. (Durante la prova scollega eventuali apparecchi presenti sulle altre prese)

ache a me ho la fibra di telecom 50MB e vado a 47 massimo
come ha detto l'utente sopra, non ha nulla a che fare col suo caso. i tuoi 47 mega sono dati principalmente dall'overhead.
l'utente sopra invece non raggiunge proprio la portante di 20 mega.

come ha detto l'utente sopra, non ha nulla a che fare col suo caso. i tuoi 47 mega sono dati principalmente dall'overhead.
l'utente sopra invece non raggiunge proprio la portante di 20 mega.
Comunque,ho puntualmente il problema con il router del mio vicini,non conoscendo la password,si collega lo stesso al suo router e provando a entrare nella mia pagina della configurazione,entro invece nella sua,avevo gli stessi problemi con il vecchio router e me lo fa anche con il cavo ethernet.
Non capisco come sia possibile

Comunque,ho puntualmente il problema con il router del mio vicini,non conoscendo la password,si collega lo stesso al suo router e provando a entrare nella mia pagina della configurazione,entro invece nella sua,avevo gli stessi problemi con il vecchio router e me lo fa anche con il cavo ethernet.
Non capisco come sia possibile
Spiega meglio: sei connesso contemporaneamente al tuo router e a quello dei vicini?
Quello dei vicini in WiFi e il tuo con ETH?
Non ho capito il problema.

Spiega meglio: sei connesso contemporaneamente al tuo router e a quello dei vicini?
Quello dei vicini in WiFi e il tuo con ETH?
Non ho capito il problema.
In pratica nonostante il mio computer sia connesso alla mia rete (anche con cavo ethernet)è come se navigassi con la rete dei vicini,infatti provando a entrare nella pagina del router,entro sempre in quella dei vicini e non nella mia.

In pratica nonostante il mio computer sia connesso alla mia rete (anche con cavo ethernet)è come se navigassi con la rete dei vicini,infatti provando a entrare nella pagina del router,entro sempre in quella dei vicini e non nella mia.