Il mio Vaio si spegne

Lain Von Luen

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi, posto in quanto avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho un portatile sony vaio VGN-CS11S con Vista (acquistato lo scorso ottobre) che mi dà il seguente problema:

Quando adopero Windows per studio non succede nulla, ma se provo a giocare a Team Fortess 2 a volte (specialmente quando lo avvio a computer freddo) il pc si spegne. E ogni volta che lo riaccendo si rispegne da solo. Continuo cosi' per almeno 20 min, finchè non mi dà la possibilità di avviare la modalità provvisoria, da li riavvio ulteriormente con la modalità normale e poi dopo ulteriori 2 riavvi posso iniziare a giocare.

Ora qual è il problema? Che non riesco a capire se il problema sia Hardware o Software, in quanto x ora mi si presenta solo con team fortress, ma facendo prove sotto sforzo, come 3D marker (anche a freddo), non c'è nessun problema.

Inoltre ho anche provato a fare un ripristino (pensando di aver istallato qualcosa che non dovevo), ma nel momento in cui entro nel pannello di ripristino di vista non c'è il ripristino della configurazione originale, come alternative mi da dei salvataggi molto recenti (entro un mesetto). Ho avviato poi il centro di ripristino vaio, dove nelle varie opzioni ve ne è una che mi permette di inserire il cd di ripristino da me creato all'acquisto del computer, ma appena inserisco il suddetto cd, non lo riconosce e mi segnala un fantomatico errore 403 senza avere altri messaggi e senza darmi la possibilità di fare altro.. posso solo chiudere la finestra.

Essendo il pc in garanzia, ho contattato il servizio clienti (a pagamento) della sony, la quale mi ha mandato un pacco da rimandare indietro con dentro il pc. Vorrei però adoperare questa possibilità solo in un caso estremo in quanto tempo che non presentandosi spesso questo problema, di fatto non possano riscontrarlo e quindi non risolvano nulla rimandandomelo cosi' come è ora.

Averte per caso qualche consiglio per una povera disperata?
icon_frown.gif

Non so più che fare ç_ç

Lain
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
prova ad aggiornare i driver della scheda video prendendoli dal sito del produttore....e vedi come va.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili