Ciao, modello dell'ups e componenti del pc ed elenco periferiche collegate all'ups
Gigabyte GA-H270-HD3
Corsair VS550
Intel Core i5-7500 3.4GHz
GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050Â Ti WINDFORCE OC
Ballistix Sport LT 16GB Kit (8GBx2) DDR4 2400
Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO
Seagate Hard-disk ST2000DM006 Barracuda Sata III 7200rpm
di collegato c'è un mouse wireless pezzotto, mouse e tastiera, casse, un hd esterno e il ricevitore del pad della 360
l'ups è il Tecnoware UPS Era Plus 1100, lo stesso che ho avuto dall'inizio e con cui non ho mai avuto problemi fino al temporale, poi si spegneva ad ogni sbalzo di tensione, anche con batteria nuova, difatti l'ho sostituito con uno uguale...
all'ups c'è collegato il pc e il monitor che è un Iiyama Prolite XUB2492HSU-B1
so che l'alimentatore fa cagare ed ho comunque in programma di cambiarlo, ma se fosse il pcf non dovrebbe darmi un problema diverso? nel senso che l'ups si comporta come se mancasse la corrente, che dovrebbe essere diverso dal modo in cui si comporterebbe se c'è troppo carico (mettiamo che l'alimentatore scazza), credo...
Controllare cosa c'è a monte dell'ups: eventuale ciabatta elettrica, presa a muro...
Quando ricapita prova a collegarlo ad una presa elettrica differente con una prolunga.
Controlla di aver infilato la spina dietro l'ups a fondo...
la presa è dietro l'armadio e mi è impossibile aprirla senza smontare l'armadio, la ciabatta esternamente sembra ok, vedrò di aprirla e controllare, collegarlo a un'altra presa sarebbe possibile ma l'evento pare essere casuale, e non continuo, quindi tempo che spengo il pc e cambio spina potrebbe aver smesso e non saprei se è colpa della presa oppure no, la spina è a posto, tutte, avendo poi dovuto cambiare 3 ups sarebbe strano se fosse quello il problema ogni volta...