PROBLEMA Il mio telefono sta morendo?

Pubblicità

NicoZ96

Utente Attivo
Reazioni
128
Punteggio
75
Buongiorno a tutti,
da stasera il mio telefono inizia ad avere degli strani fenomeni di flickering (vedi video).
Sta morendo?
Ho caricato un video del fenomeno

Potrebbe essere il collegamento dello schermo che sta morendo? Perchè ora l'ho mosso e appoggiato in modo brusco e si è ripreso, però poi nel riappoggiarlo si è spento completamente e va avanti cosi.

L'operatore che mi ha guardato il telefono ha detto che non era nè il collegamento nè niente di rotto causa caduta, si è bruciato il chip che controlla il display, probabilmente a causa di un uso intensivo del telefono (ha detto che non è il primo che gli capita così della xiaomi).
A questo punto mi ritrovo con un telefono senza display ma che per il resto è perfettamente funzionante, qualche idea su cosa farci?

Se vuoi pareggiarne la qualità e la performance con uno nuovo, devi spendere tanto altrettanto. Attorno ai 400 euro o giù di li.

Considerato che parliamo di un telefono di fascia alta (anche se non recente) con Snapdragon 888, ottimo display Amoled e buone fotocamere.

Se vuoi pareggiarne la qualità e la performance con uno nuovo, devi spendere tanto altrettanto. Attorno ai 400 euro o giù di li.

Considerato che parliamo di un telefono di fascia alta (anche se non recente) con Snapdragon 888, ottimo display Amoled e buone fotocamere.
Ho già preso il pixel 8, ne abbiamo parlato in un altro post

Peccato comunque, è praticamente la versione superiore della variante cinese di Poco F3, io ci farei un pensierino anche su una riparazione fai da te con uno schermo non originale, sempre se può servirti un secondo device o uno di scorta.

Peccato comunque, è praticamente la versione superiore della variante cinese di Poco F3, io ci farei un pensierino anche su una riparazione fai da te con uno schermo non originale, sempre se può servirti un secondo device o uno di scorta.
Il problema è che non è lo schermo, c'è da cambiare la scheda madre. Il riparatore ha provato a mettere uno schermo originale e non funzionava, ha provato a cambiare il connettore del display sulla scheda madre e comunque non funzionava, si è bruciato ilchip che controlla il display sulla scheda madre.

Come fai a sapere che era uno schermo originale? Gli Amoled solo Xiaomi te li puo' rimpiazzare. Oppure un riparatore associato a Xiaomi che ha accesso a pezzi di ricambio originali.

Ultima modifica:
Come fai a sapere che era uno schermo originale? Gli Amoled solo Xiaomi te li puo' rimpiazzare. Oppure un riparatore associato a Xiaomi che ha accesso a pezzi di ricambio originali.
Perchè lo ha ordinato dal suo rivenditore di pezzi originali, se poi non posso neanche più fidarmi di quel che mi dice il negoziante siam messi bene.. mi ha detto: originale tot prezzo, non originale tot altro prezzo e io ho detto originale.

Pubblicità
Pubblicità