il mio samsung 960bf

Pubblicità
Steel 76 ha detto:
se non c'è nell'OSD vuol dire che non è possibibile scegliere e dovrebbe quindi essere attivata già. hai provato con un altra scheda video
?

non ce l'ho un altra scheda video.altri utenti in un altro forum mi dicono che è possibile che sia un fatto soggettivo:alcuni le vedono altri no(dipende dalla vista delle persone).Io non ci credo.Ho fatto una specie di test con un quadrattino rosso che si muoveva a zig-zag su sfondo blu(o nero non ricordo)e
si vede come un fascio luminoso attorno ad esso.Cosa che vedo quando gioco a qualsiasi gioco per PC.Ma esistono altri osd che possono farmi settare questo benedetto rta (ammesso che non sia settato)?

Psycho9 ha detto:
No sull'osd non c'è la voce rta.E comunque credo che non sia attivata perchè è impossibile che un monitor da 4ms faccia una scia simile.Ci potrebbe essere un altro modo per attivare questo benedetto parametro?Oppure è possibile scaricare un pannello OSD diverso da quello che mi hanno dato sul cd in dotazione?

Fra qualche giorno devo montare il pc ad un amico, fra i suoi pezzi c'è proprio il 960 BF, a quel punto posso darti delle informazioni più esaurienti.

Ramòn ha detto:
Fra qualche giorno devo montare il pc ad un amico, fra i suoi pezzi c'è proprio il 960 BF, a quel punto posso darti delle informazioni più esaurienti.

Intanto ramon chiedo anche a te se è possibile trovare altri osd oltre al magic tune per provare a settare l'rta.questo potrebbe risolvere il problema. che dici?

alano987 ha detto:
hai provato a collegare il samsung alla presa vga?

L'ho collegato in vga però non sul mio computer ma su quello di un amico. è la stessa cosa anche se però devo dire che lui non aveva i driver installati e neanche il magic tune.Perchè secondo voi c'entra qualcosa la presa dvi o comunque la scheda video? Continuo a ripetere che per me è un problema di configurazione anche perchè in pratica non ho fatto la calibrazione del colore.
Se qualcuno mi spiegasse come si fa ne sarei grato

Puoi fare tutte le prove che vuoi ma vedrai sempore cosi' non c'e' verso.
Anche noi abbiamo provato tutte le soluzioni, da cambiare monitor alla scheda video, quando si mette il 60BF, che sia una o l'altra scheda video si vede sempre cosi'. E pensa che leggo ancora oggi delle riviste che lo danno come il miglior monitor da gioco!!!:toccato: , e' impressionante la bufala che hanno fatto con quel monitor.

Carlo Torboli ha detto:
Puoi fare tutte le prove che vuoi ma vedrai sempore cosi' non c'e' verso.
Anche noi abbiamo provato tutte le soluzioni, da cambiare monitor alla scheda video, quando si mette il 60BF, che sia una o l'altra scheda video si vede sempre cosi'. E pensa che leggo ancora oggi delle riviste che lo danno come il miglior monitor da gioco!!!:toccato: , e' impressionante la bufala che hanno fatto con quel monitor.

Hai in parte ragione;mi sono deciso a riportarlo in negozio e mi è stato detto subito senza farmi finire di parlare che è un difetto di costruzione e che molti altri erano incappati in questo problema (quindi una cosa stra nota tanto è vero che al tecnico con cui ho parlato è bastato solo che accennassi il problema).Morale della favola mi verrà consegnato entro breve un altro monitor dello stesso modello (spero,per l'incolumità dei tecnici del negozio,non difettato). Quello che non capisco è il tuo accanimento contro questo monitor.Mi è stato detto che con schermi ad alto contrasto può succedere che qualche modello abbia questo tipo di problema.Ho parlato anche con uno che 24 ore dopo aver chiamato il centro assistenza samsung ha avuto il suo 960bf nuovo senza difetti a casa.Dunque tutti quelli che ne parlano bene non saranno mica stupidi.

Piu che altro ne sono stati cambiati 2 960bf e tutti e due uguali , in piu' la seconda volta dicevano che per loro il monitor andava bene, ma io dico, ci prendono per i fondelli o cosa. 430 euro sono 430 euro e che dopo bisogna sentirsi dire che non lo cambiano piu' perche per loro non ci sono problemi...girano.:toccato:
Per lo piu non lo potevano cambiare per un 930bf percio non ti vengono neanche incontro.
La mia lamentela sara' si un po' troppo spinta, ma queste cose non dovrebbero succedere al mondo d'oggi. Ciao

Anche io ho lo stesso problema...il primo 960 bf con ben 27 subpixel danneggiati...sostituito dopo 15 giorni con uno che praticamente da effetto scia con qualunque applicazione 3d.....che schifo sta samsung pero..eppure sono i modelli di punta...nn ho parole..da vomito..ora devo rispedirlo,ma vi sembra normale??????

Ultima modifica:
Carlo Torboli ha detto:
Piu che altro ne sono stati cambiati 2 960bf e tutti e due uguali , in piu' la seconda volta dicevano che per loro il monitor andava bene, ma io dico, ci prendono per i fondelli o cosa. 430 euro sono 430 euro e che dopo bisogna sentirsi dire che non lo cambiano piu' perche per loro non ci sono problemi...girano.:toccato:
Per lo piu non lo potevano cambiare per un 930bf percio non ti vengono neanche incontro.
La mia lamentela sara' si un po' troppo spinta, ma queste cose non dovrebbero succedere al mondo d'oggi. Ciao

Boh.A questo punto non posso che darti ragione.Vedremo quando arriverà quello mio fra un pò di giorni.Spero soltanto per loro che non abbia nessun difetto anche perchè ormai mi hanno fatto girare le palle ad andare avanti e indietro.Non è che sia tanto vicino il negozio da casa mia.L'unica cosa che dirò quando mi telefoneranno per avvisarmi dell'arrivo del monitor in negozio è che lo provino anche loro.

oo7bello ha detto:
Anche io ho lo stesso problema...il primo 960 bf con ben 27 subpixel danneggiati...sostituito dopo 15 giorni con uno che praticamente da effetto scia con qualunque applicazione 3d.....che schifo sta samsung pero..eppure sono i modelli di punta...nn ho parole..da vomito..ora devo rispedirlo,ma vi sembra normale??????

bhe definire il 960 un modello di punta..... :doh: direi che è un tantino esagerato

Carlo Torboli ha detto:
Buona fortuna, sappimi dire, ciao:muro:

Mi è arrivato finalmente il sostituto del 960bf difettato.Per fortuna l'ho fatto provare lì in negozio e risultato : lo stesso difetto del primo.Per fortuna mi sono impuntato a farglielo provare così almeno si sono resi conto anche loro che schifezza è sto 960bf.Alla fine mi sono buttato sul 930bf che dovrebbe arrivare domani in negozio.Mi sapete dire com'è sto 930bf? ne vale la pena prenderlo anche se costa meno del 960bf? fatemi sapere per favorecosa ne pensate di questo monitor.Vi ringrazio per l'attenzione

Psycho9 ha detto:
Mi è arrivato finalmente il sostituto del 960bf difettato.Per fortuna l'ho fatto provare lì in negozio e risultato : lo stesso difetto del primo.Per fortuna mi sono impuntato a farglielo provare così almeno si sono resi conto anche loro che schifezza è sto 960bf.Alla fine mi sono buttato sul 930bf che dovrebbe arrivare domani in negozio.Mi sapete dire com'è sto 930bf? ne vale la pena prenderlo anche se costa meno del 960bf? fatemi sapere per favorecosa ne pensate di questo monitor.Vi ringrazio per l'attenzione

Ola sono sempre io , il 930 bf costa un po meno perche il monitor non si pou' girare di 90 gradi e forse per l'estetica, pero' sono sicuro che come monitur va' bene buona fortuna e sappimi dire se va bene ciao

:doh: anch'io ho un Samsung 960bf
devo dire che e' un monitor luminosissimo e per giocare mi trovo bene!
Solo che (in particola modo sulle pagine con sfondo bianco) mi ha sempre dato fastidio agli occhi.
ora che lo uso da dicembre mi sono accorto che mi stà provocando pruriti e irritazioni non molto simpatiche. :cav:

ora mi chiedo
e sopratutto vi chiedo
questo problema è stato riscontrato pure da qualcun altro o e' probabile si tratti di una forma di ipersensibilità da parte mia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro