PROBLEMA Il mio Razer mi sta abbandonando?

• Autore discussione Autore discussione kvrt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kvrt

Utente Attivo
Reazioni
103
Punteggio
42
Ho un Razer Lachesis Refresh da circa due anni e mezzo, l'altro giorno mentre navigavo su internet il cursore ha smesso di funzionare e si spostava solo sull'asse orizzontale, nessun altro movimento. Dopo un paio di 'colpetti' sul tappetino è tornato a funzionare, dunque ho pensato a della sporcizia sul sensore, due soffiate e via :sisi:
Oggi giocando a BF4 ho notato come dei lag nei movimenti, mentre mi giravo, a volte sembrava addirittura una diminuzione di sensibilità.. ho pensato fosse la scheda video, ma controllando non avevo cali di frame rate, dunque ho pensato fosse il server. Ho provato allora a giocare a BF3 ed ho notato che anche qui a volte ho dei micro lag negli spostamenti... cazzarola possibile che un mouse di neanche tre anni già dia problemi?
Quando un sensore laser di un mouse si avvia alla fine si comporta così?
Esiste un software o un applicazione per controllare la qualità o lo stato di salute del sensore laser di un mouse?

Considerate che gioco a 2000 DPI e 1000 di polling rate, da quando ho questo mouse non ho cambiato la configurazione del pc ed il software Razer è installato correttamente.

Caspita se mi sta abbandonando col cavolo che spendo tutti quei soldi per un altro mouse gaming -.-

"cazzarola possibile che un mouse di neanche tre anni già dia problemi?" è razer...il problema è questo. Vai su una marca migliore e non avrai di sti problemi. ;)
Il mio mouse gaming, pagato la metà del tuo, viaggia senza problemi da 5 anni, nonostante viene sfruttato 10-12 h al giorno, lan, tornei ecc... =)

"cazzarola possibile che un mouse di neanche tre anni già dia problemi?" è razer...il problema è questo. Vai su una marca migliore e non avrai di sti problemi. ;)
Il mio mouse gaming, pagato la metà del tuo, viaggia senza problemi da 5 anni, nonostante viene sfruttato 10-12 h al giorno, lan, tornei ecc... =)
Che mouse hai?
In effetti sembra che Razer non sia proprio sinonimo di qualità nel tempo... mmm... stavolta quasi quasi vado di "cinesata buona" c'è un mouse che mi incuriosisce parecchio.

Io ho un CM storm Spawn (ormai introvabile) ed in generale per i mouse consiglio sempre Cm, SS, logitech, RAT ;)
Sul "cinesata buona" i problemi che si riscontrano in generale sono: quanto reggono i piedini antiscivolo? E la rotellina? E le mollette dei tasti? Ed la verniciatura? Vedi un po`tu...

Onestamente possiedo tre mouse gaming: CM Inferno, Logitech G700S e Razer Naga Epic.
Tra tutti e tre il razer è quello che ho comprato più tempo fa (credo 6 o 7 anni?) ed è senza dubbio il migliore.
Ho avuto solo un breve periodo in cui aveva problemi a funzionare un annetto fa dovuto a:

- sensore che era sporco (e vorrei vedere dopo 5 e passa anni che non lo pulivo decentemente)
- Tappetino che era ormai andato (tra sporcizia e consumo era ridotto malissimo)

Cambiato tappetino e pulito il mouse ora fila ancora che è una meraviglia.
Imho prova a pulire bene il mouse (non "due soffiate", ma usa un prodotto detergente, o almeno l'alcol!) ed assicurati di avere anche la base su cui poggia il mouse pulita!

Il mouse cinese non sembra male, costa poco, 25€ ed in sostanza l'ho già provato da un amico... sembra davvero ottimo, anche tecnicamente, non so per la durabilità.

Grazie Darius, proverò con una pulita come si deve del sensore.

Mouse pulito, sembra andare bene.. è un problema video. Ma dico, con BF4 faccio 120fps mediamente se disattivo l'antialiasing... però ho sti micro lag. Se attivo l'antialiasing non li ho.. ma che roba è? Bah che gioco buggato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro