DOMANDA Il mio psu reggerà il mio prossimo acquisto?

Pubblicità

Salvo234

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
Salve ragazzi, ho davvero un offerta imperdibile sotto mano, una 1080ti della Zotac a 250€ (usata) e ne volevo mettere le mani sopra. Un problema però mi sorge spontaneo chiedermelo.
Il mio alimentatore è un Seasonic Focus GX-550W 80+ Gold (con qualche mese di vita),potrei prendere la scheda video o devo preoccuparmi? Nel sito è consigliato un 600W
(posseggo un i7 6700 e si, so che avrò un leggero bottleneck)

Salve ragazzi, ho davvero un offerta imperdibile sotto mano, una 1080ti della Zotac a 250€ (usata) e ne volevo mettere le mani sopra. Un problema però mi sorge spontaneo chiedermelo.
Il mio alimentatore è un Seasonic Focus GX-550W 80+ Gold (con qualche mese di vita),potrei prendere la scheda video o devo preoccuparmi? Nel sito è consigliato un 600W
(posseggo un i7 6700 e si, so che avrò un leggero bottleneck)
Vai tranquillo...

Guarda che le 1080Ti venivano testate in recensione con dei 7700k che non sono tanto distanti dal tuo, anzi
Troppo spesso si esagera con questa paura dei colli di bottiglia
Se ce ne sono di lievi non succede nulla, altrimenti si avrà qualche rallentamento e pace
Non sto suggerendo di andare in cerca ma neanche farne un dramma.. il processore rimane ottimo e puoi tenerlo ancora per qualche anno

Credevo andasse cambiato, ultimamente ho trovato un 2700x a 140€ (usato ma in garanzia) e stavo aspettando di vendere i miei componenti.

A breve il 2700x sarà vecchio di due generazioni e passerai da una cpu vecchia ad una un po' meno vecchia
Se devi giocarci puoi puntare un Ryzen 5, se invece devi lavorarci il discorso può cambiare

ahi voglia quello....normalmente qui siam abituati che ci chiedono "va bene questo scarsone?", ma un GX, diamine, manco sul velluto, proprio sul tappeto rosso da notte Oscar :D
(e l'amico citato prima quella build l'alimentava con ciofeche, non esplosive, ma cmq alquanto scarse e son cmq andate...perlomeno, il primo ali poi gli è morto guardacaso :lolz: )

Alla fine sto cambiando gpu comunque, alla fine ho optato per la Aourus a 3 ventole, sarà un po' di più ma non penso ci siano problemi :)

no, non mi risulta la 1080ti abbia picchi di consumo come altre. (o perlomeno, specifiche 1080ti che possono aver quel problema). Tanto il tuo GX è al sicuro, mentre altri seasonic passati....ecco :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro