il mio prossimo pc

enzo123456

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e urge farvi commentare la configurazione del pc che vorrei farmi assemblare.
premetto che lo usero' prevalentemente per usi multimediali e moderatamente x i giochi

-intel pentium 4 3000 socket775 (gli lascio la ventola in box? :boh: )
-asus p5gd1 i915p
-2 banchi da 512gb ddr400 oem (non mi interessa l'overclock)
-2 hard disk maxtor 160gb sata raid0 (su ogni HD devo aggiungere delle ventoline?)
-scheda video 6600gt (quale marca? posso collegargli un vcr x acquisire da delle cassette vhs?se no quale' la soluzione più economica per collegare il vcr)
-masterizzatore x dvd di marca lg (per provare i dvd-ram)
-alimentatore da 400watt (mi sapete indicare qualche marca discreta)

Grazie.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
- se hai fondi ti consiglio di metterci un buon dissippatore in rame.
- buona scheda
- se non ti interessa l'overclock allora va bene, ma cmq cerca di fartene dare due buoni che vadano in dual channel, altrimenti ti ritrovi con due banchi diversi e non li puoi mettere in dual.
- no non servono ventole aggiuntive se hai una buona aerazione nel case
- mi sa che se vuoi fare stà cosa ti serve una scheda video con Video-IN, quindi ha due soluzioni: o ti prendi una (ad esempio) ati all in wonder che accumuna una scheda video con una scheda di acquisizione video, oppure cosa che ti consiglio di prendere una scheda video e a parte una di acquisizione.
- i dvd-ram sono ancora costosissimi, ma un amsterizzatore dvd è utilissimo :D
- ti consiglio di prendere uno da 480watt per non avere problemi di alimentazione. la migliore marca è l'Enermax.
 

enzo123456

Nuovo Utente
8
0
Mi sai consigliare un modello di dissipatore in rame,e magari un sito dove posso acquistarlo?

Per quanto riguarda la scheda di acquisizione video seguirò il tuo consiglio di prenderne una dedicata oltre alla 6600gt.
A proposito se conosci un modello economico me lo indichi x favore,magari anche uno vecchiotto da reperire usato (in fondo l'uso che ne farò sarà limitato a 10 videocassette).

Ok l'alimentatore sarà un ENERMAX :figo: :figo:

Per me che ti sto scrivendo da un pentium2 266mhz mi sembra un PC MOSTRUOSO sto pentium4

grazie x avermi risposto,ciao
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
un buon dissippatore in rame e non molto costoso è il thermaltake polo. costa 28€ e lo puoi prendere su www.****.it oppure un volcano 12 (33€) su www.themaltakeitalia.com . non saprei consigliarti per la scheda di acquisizione video visto che non ne ho mai fatto uso. se la cerchi usata prova su www.ebay.it
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!