DOMANDA Il mio primo SSD

Pubblicità

Andrea Shumpert

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti amici...Ho alcuni problemi e sto vedendo uno alla volta di risolverli, è la prima volta che ho un PC con SSD e ne sono davvero entusiasta...adesso...Ho letto svariati articoli in merito su cosa tenere e cosa non su SSD e correggetemi se sbaglio da quello che ho capito sarebbe molto meglio evitare scritture e sovrascritture continue, ragion per cui sarebbe bene spostare tutti i file temporanei su HD secondario, File temporanei di Windows e anche le cache dei browser ( sempre se non erro ) potreste darmi una procedura corretta visto che lo avevo già provato a fare, seguendo una guida e mi è toccato reinstallare windows 10 (installazione pulita), non mi installava più nessun programma dandomi un messaggio di errore che non ricordo esattamente ma che cmq riguardava proprio le cartelle TMP e TEMP, se potete chiarirmi questi punti e se avete da dirmi qualsiasi cosa per ottimizzare e migliorare la mia situazione ve ne sarei davvero grato, grazie a tutti in anticipo e buone feste...

Non farti di questi problemi, per un uso domestico un ssd dura anni, piuttosto evita di fare deframmentazioni, per il resto puoi lasciare tranquillamente tutto com'è

Perdonami skynet81, avevo dimenticato di chiederti una cosa... Mi aveveno caldamente consigliato di seguire una guida qui su TOM ricca di suggerimenti per nuovi possessori di SSD, potresti dargli un occhiata e valutare così se sono effettivamente consigli validi? Prima di cominciare: abilitare AHCI (con TRIM) - Tom's Hardware Inoltre continuo ad avere problemi con i giochi e non so come fare, guarda se puoi dammi una mano che ho tanto pazientato per avere il mio PC da gaming e me lo merito tutto essendo un giocatore della vecchia scuola e adesso non riesco a giocare, ho installato black OPS 3 giusto per provare e nulla...si blocca, rallenta sempre di più e a volte mi tocca addirittura riavviare il pc, non mi va nemmeno su Task manager, poi... sempre per prova ho installato Mortal kombat ma nulla, mi da il messaggio iniziale "impossibile avviare il programma perchè d3dx11_43.dll non è presente nel cpu, per risolvere provare a reinstallare" Ho una mobo AsRock z97 Killer, un i5 4690k, scheda video anche se provvisoria non è male una r9 380 Sapphire Nitro 4GB overcloccata di fabbrica 8 GB di ram DDR3 1600 Mhz e Unità ssd da 120 GB, Hard disk supplementare 3Tb 7200 rpm Toshiba, windows 10 con directx 12, se riesci ad aiutarmi o ad indicarmi come fare per trovare aiuto te ne sarei davvero molto grato...Ho Aperto discussioni un po ovunque qui sul forum ma ancora nessuna risposta...Ufffff...Grazie cmq e scusa se ti ammorbo, i problemi con il pc me li sono sempre risolti da me ma sai....Nuovo Pc, prima volta che ho un SSD, prima volta su windows 10 ...

Quelle della guida sono indicazioni utili, ma per me l'importante è che il controller sia in ahci... ripeto che il resto è si può impostare come no
Per i problemi che hai in gaming hai installato gli ultimi driver disponibili per la scheda madre/video?

Quelle della guida sono indicazioni utili, ma per me l'importante è che il controller sia in ahci... ripeto che il resto è si può impostare come no
Per i problemi che hai in gaming hai installato gli ultimi driver disponibili per la scheda madre/video?

Si amico...per la scheda madre nel dubbio ho installato dal sito, per la scheda video ci ha pensato windows 10 in automatico...giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro