• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il mio primo pc

Pubblicità
Meglio la sapphire 7870xt perchè è basata su un chip (il Tahiti LE) che deriva dalla 7950, mentre la 7870 normale (anche se è una versione OC) ha prestazioni inferiori alla 7870xt perchè basata su un chip di serie inferiore (Pitcairn). Inoltre la sapphire 7870xt con un po' di overclock raggiunge le prestazioni della 7950.
ok ma cmq a me non interessa l'overclock però grazie per la risposta. quindi la scelta alla fine dipende da quanto mi interessano i giochi inclusi

Se acquisti sul sito che hai detto finora,anche con la 7950 c'è il bundle con i giochi.

Se acquisti la 7870 o la 7870 XT, ti danno Bioshock Infinite, Far Cry 3 Blood Dragon, Tomb Raider e per un periodo di tempo Crysis 3.

Se acquisti una 79xx, ricevi Bioshock Infinite, Crysis 3, FC3 BD e per un periodo di tempo Tomb Raider.

La amd 7950 costa troppo già è tanto 220€ quindi o la trovo a 230 oppure niente. Poi vi volevo chidere se è meglio prendere un ivy bridge o un haswell. Ho sentito parlare di problemi con gli haswell però le schede madri per haswell hanno più usb 3.0.

i problemi di Ivy bridge sono in overclock (riscaldamento a volte eccessivo) se non lo fai non ti preoccupare, Haswell presenta gli stessi problemi (ma sempre in overclock)

Se vuoi liberare qualche euro per la VGA, prendi un i5 4570 che dovrebbe costare 20-30€ in meno. Haswell ha un bug all'USB3 (fondo pagina: Recensione Core i7-4770K: Intel Haswell è più veloce ma non impressiona - Chipset Intel Serie 8: Z87 - Pagina 10 - Tom's Hardware) ma direi che è una sciocchezza.
Per risparmiare la cifra che hai menzionato potrei vedere su qmaxtecnologia e risparmierei davvero molti soldi ma non sono sicuro dello shop e nemmeno se quella che ho trovato è la versione boxed perché io volevo usare il dissipatore stock visto che non faccio OC.

Oppure potresti risparmiare altri 15/20 euro e prendere il socket 1155, un i5 3470 + mobo chipset h77, alla fine non c'è una differenza abissale tra ivy e haswell

Secondo voi è meglio una amd 7950 o un nvidia gtx 760?
Non mi consigliate schede grafiche in base alle loro prestazioni nell'overclock xke io non ho intezione di farlo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro