• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Il mio primo pc da gaming

Pubblicità

_lollo99_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto nel forum ma vi leggo con ammirazione per la vostra competenza.

Mi vorrei fare un pc da gaming ma non so neanche da dove partire quindi vorrei chiedere se qualcuno di voi me ne potesse fare una ho un budget di 1300/1400 euro, esclusi monitor mouse e tastiera
Il pc lo vorrei usare anche per l'editing non solo per il gaming online
Per ora non sono interessato a fare l'overclock
grazie per la config

Ultima modifica:
Ciao è benvenuto, la configurazione che ti propongo è questa:
Case: Corsair Obsidian 350D Windowed
Processore: i7 4790k ( Ti ho scelto di proposito il processore overcloccabile per frequenze maggiori rispetto a quello liscio e anche per lasciarti la possibilità di farla in futuro)
Mobo: AsRock Z97X Fatal1ty Killer o MSI Z97 Gaming 5
RAM: G.Skill RipjawsZ 4x4GB DDR3 1866 mhz CL9
Scheda Video: MSI GTX 970
Dissipatore: Thermalright HR-02 Macho Rev.A
HDD: WD Cavier Blue 1TB 7200 RPM
SSD: Crucial MX200 o Adata SP920 Premier pro ( Il taglio dei GB lo scegli tu)
Alimentatore: Antec neo eco 620c o XFX TS 650W

Spero di non aver dimenticato niente, se ho scritto qualche cavolata, perdonami ma ti sto rispondendo alle 2 di notte xD

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto nel forum ma vi leggo con ammirazione per la vostra competenza.

Mi vorrei fare un pc da gaming ma non so neanche da dove partire quindi vorrei chiedere se qualcuno di voi me ne potesse fare una ho un budget di 1300/1400 euro, esclusi monitor mouse e tastiera
Il pc lo vorrei usare anche per l'editing non solo per il gaming online
Per ora non sono interessato a fare l'overclock
grazie per la config

12.webp questa è pensata per il futuro se vuoi fare overclock in futuro

23.webp questa invece è se non vuoi proprio farlo (su questa configurazione, se credi che l'i5 4690 non basti per l'editing, puoi mettere l'i7 4790 che sta a circa 340euro e sostituendolo con l'i5 viene in tutto 1384euro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro