il mio primo notebook consiglio

Pubblicità

tania

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve sto per prendere il mio primo notebook,quelli che ho scelto mi sembrano validi però per qualche lacuna che ho per l'hardware vorrei un parere per illuminarmi questi sono quelli che ho scelto:

hp dv61345sl
hp dv6-1340s

questi due portatili costono uguale non capisco la differenza dei due
53.gif

costano 799€

comunque mi ha detto un venditore di computer che i modelli sopra indicati sono vecchi a confronto di questi

hp dv6-2125el = 699€

hp dv6-2135SL=799€

ragazzi di che più esperto di me è vero? mi hanno consigliato di prendere questi due che sono più nuovi sinceramente vorrei spendere pure qualcosina in meno e sarei tendata di quello di 699€ però i processori e un core I3 vanno bene?ragazzi perfavore aiutatemi sono disperata:cav:

Dipende che uso ne devi fare. Da quello che ho capito il primo ha il Core I3 (699 euro) mentre il secondo il Core I5. (799euro)

Se ne fai un uso "normale" va bene il primo, mentre se hai bisogno di maggiori prestazioni, vai con il secondo.

L'unica differenza, oltre al processore, è il reparto grafico: il Core I3 monta una G105M 512mb mentre il CoreI5 una GT230M 1Gb.

Ripeto: tutto ruota all'utilizzo

Ps: possiamo anche consigliarti alternative a quelle proposte

grazie della risposta io sinceramente non vorrei giocarci perchè per giocare ho il fisso però penso che per 100€ vale la pena quello o sbaglio? ma ha ragione il venditore che quelli sopra elencati sono modelli meno recenti? scusa mi dici le alternative!! l'utilizzo che devo fare non è molto ma lo vorrei prendere buono per un utilizzo più duraturo perchè i portatili non si aggiornano tipo rocessore ed altro

Allora il hp dv61345sl (fatalità, ora che guardo, in offerta al MediaMondo :asd:) monta un Intel P8700. E' "meno" evoluto del Core I5, ma è un bel processore adatto per l'uso generico e più. Però se devi spendere 799 euro, vale la pena puntare sull'HP che monta il Core I5, processore più evoluto come ho detto.

Di alternative potrei segnalarti l'Acer Aspire 5740G che si trova in offerta al Mediamondo: monta sempre un Core I5, 4gb di ram, 320gb di hard disk Hd5470 come scheda video (una delle ultime arrivate) e monitor da 15 pollici led. Non è male direi. Questo per 699 euro

mm interessante come alternativa purtroppo ho avuto problemi con gli acer per questo non mi fido molto e sarei orientata per hp perchè mi hanno detto che si può estendere anche la garanzia però non è male

mm interessante come alternativa purtroppo ho avuto problemi con gli acer per questo non mi fido molto e sarei orientata per hp perchè mi hanno detto che si può estendere anche la garanzia però non è male

Comprensibile la diffidenza. allora ricapitolando: dato che ci sei, prendi l'hp dv6-2135SL da 799 euro ossia quello con il Core I5

Altra alternativa è il Dell Studio 15. Si parte da 549 euro per il modello con il Core I3 e 629 euro per il modello con il Core I5

ma tu dici invece come va come prestazione il core I3 330M (2,1ghz,3mbcache regge le prestazioni degli altri modelli io questo vorrei capire tipo Intel Core 2 Duo P8700

ma tu dici invece come va come prestazione il core I3 330M (2,1ghz,3mbcache regge le prestazioni degli altri modelli io questo vorrei capire tipo Intel Core 2 Duo P8700

Per semplificare: il Core I3 è il nuovo processore Intel che va a sostituire la serie T dei processori Intel (es. il T6600), mentre il P8700 è la "serie precedente". Il suo erede è il Core I5. La differenza è che, fra i due, il più performante è il P8700 nonostante tutto. Intel da una valutazione per categorizzare i suoi processori (detta Intel Star Rating). Per il P8700 gli da 4 stelle su 5.
Mentre al Core I3, 3 stelle su 5.

Se ne devi fare un uso base e non estremo, il Core I3 va bene. Ovviamente, come hai detto, se vuoi che il portatile sia duraturo punta al Core I5.

ok grazie per le dritte e per la disponibilità però l'acer non è male solo che sono troppo esteticamente non so come dire meno costosi a livello delle case

ok grazie per le dritte e per la disponibilità però l'acer non è male solo che sono troppo esteticamente non so come dire meno costosi a livello delle case

Sono più spogli. Un pò come i Dell, tipo il Studio 1555 che fu in offerta la mediamondo quest'estate). Nonostante tutto riscosse un grandissimo successo proprio perchè tralasciava l'estetica a favore delle prestazioni.
HP, invece, cura il design e delle volte capita che la differenza di prezzo la fa proprio quello :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro