Il mio primo NAS... Consigli e Opinioni.

Pubblicità
Sono contento che alla fine ci sei riuscito... Per la configurazione FTP non saprei aiutarti mi spiace... Non ho mai avuto l'occasione di provarla.
Quando farò un aggiornamento generale del server e lo collegherò ad internet sicuramente mi metterò a finire le descrizioni sugli altri servizi, ma purtroppo adesso sono messo maluccio, tra lavoro e pochi soldi (e tempo) non ne ho la possibilità.

Va bene così, intendevo che se contengono dati non vanno assolutamente formattati. FreeNAS riesce a leggere parecchi file system (anche se spero che nessuno utilizzi NTFS o affini), per questo non ho messo "vuoti"; infatti se i dischi non contengono nulla vanno comunque formattati, se si è alle prime armi con FreeNAS. Penso che pochissima gente utilizzi UFS come file system (e in generale uno Unix "puro" come sistema desktop).

In ogni caso appena ho un po' di tempo giorno per giorno la revisiono, correggo alcuni errori grammaticali o rimpiazzo eventuali frasi senza senso. Ad esempio 2 giorni fa ho aggiunto un piccolo paragrafo sulla configurazione degli hard disk IDE (che davo per scontato). E la guida com'era a febbraio quando l'avevo "completata" era sì lunga, ma scarna e incompleta.

ciao

Ok. Capito la storia degli HDD pieni.... :)

Nel caso riuscissi a trovare il modo per abilitare l'FTP, ci risentiremo... :D
Intanto vedrò cosa riesco a fare, ma data la mia poca conoscenza di questo lato del mondo dei PC, dubito di riuscire a concludere un qualcosa di buono... :D
Alla prossima.
Grazie e complimenti ancora per tutto. :ok:
Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro