• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il Mio Primo COMPUTER :')

Pubblicità
Ho avuto tipo 5 min fa la notizia che le periferiche potrebbero essere escluse al budget.. quindi con 800 o anche piu euro senza considerare monitor/tastiera/mouse/altoparlanti ?? Ahahaha ora si s***** tutta la configurazione!

Non ho chiesto ma non dovrei comprare anche il sistema operativo? Vabbe mal che vada opto per il pirataggio :P

Beh, se sono esclusi dal budget allora possiamo puntare più in alto, ed eventualmente mettere anche il sistema operativo, se poi non vuoi comprarlo è una "tua scelta" :asd:
Quindi 800 euro senza monitor, casse, mouse e tastiera...
Vediamo...

- - - Updated - - -

58631e6c0b.webp
Vedi tu poi se preferisci Windows 8.1 o 7.
Se puoi spingerti oltre gli 800 euro un bell'SSD ci sta, oppure eventualmente considera la possibilità di overclock, se vorresti farlo.

I link agli shop non possono essere inseriti se non erro.

Seconda cosa, non puoi parlare di software pirata. :patpat: Poi ognuno fa cosa vuole a casa propria, con tanto di conseguenze qual'ora venisse scoperto, ma parlare di piratare su un forum, non va bene. :cav:

Scheda Madre: Asrock H97 Pro4 (69,12)
Processore: Intel Core i5-4690 (182,62)
Ram: Kingston Technology HyperX Fury Memory Blue 8GB 1600MHz DDR3 (70,53)
Alimentatore: Quello che ti ha consigliato va bene (46.10)
Case: Quello che ti ha consigliato va bene (36,80)
Dissipatore Cpu: Cooler Master Hyper T4 (22,84)

HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB (45,38)
Masterizzatore: ASUS DRW-24F1ST (15,65)
Scheda Video: Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 (330,00)

EDIT: N.B. alimentatore e case, sono quelli della configurazione di prima

Totale: 819,04 €

Questa configurazione va decisamente meglio, purché come hai detto tu le periferiche non siano da includere negli 800 €

Se il sistema operativo non lo compra, acquistando da taocomputer direi che su quel prezzo con una 290 è davvero il top. Bene così :ok:

Beh, se sono esclusi dal budget allora possiamo puntare più in alto, ed eventualmente mettere anche il sistema operativo, se poi non vuoi comprarlo è una "tua scelta" :asd:
Quindi 800 euro senza monitor, casse, mouse e tastiera...
Vediamo...

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 117728
Vedi tu poi se preferisci Windows 8.1 o 7.
Se puoi spingerti oltre gli 800 euro un bell'SSD ci sta, oppure eventualmente considera la possibilità di overclock, se vorresti farlo.

Ho capito, eventualmente l'ssd arriverà leggermente in la, magari andando a riscattare qualche debito dal fratello :sisilui:

I link agli shop non possono essere inseriti se non erro.

Seconda cosa, non puoi parlare di software pirata. :patpat: Poi ognuno fa cosa vuole a casa propria, con tanto di conseguenze qual'ora venisse scoperto, ma parlare di piratare su un forum, non va bene. :cav:

Scheda Madre: Asrock H97 Pro4 (69,12)
Processore: Intel Core i5-4690 (182,62)
Alimentatore: Quello che ti ha consigliato va bene (46.10)
Case: Quello che ti ha consigliato va bene (36,80)
Dissipatore Cpu: Cooler Master Hyper T4 (22,84)

EDIT: N.B. alimentatore e case, sono quelli della configurazione di prima

Totale: 819,04 €

Questa configurazione va decisamente meglio, purché come hai detto tu le periferiche non siano da includere negli 800 €

Chiedo scusa, forse è meglio che mi vada a rileggere il regolamento :cav:

Comunque potresti spiegarmi perche questa configurazione va decisamente meglio? Come con hesher ti chiedo pazienza ma non sono molto ferrato in questo ambito e non saprei distinguere due configurazioni diverse, pardon. Grazie dell'aiuto comunque :)

EDIT: Inoltre, da dove hai preso i prezzi che hai messo accanto?

Ultima modifica:
Direi perché sopratutto hai la possibilità di prendere una R9 290, ovvero un mostro di scheda video a cui segue solo la R9 290X, poi oltre siamo su altri piani che in questo caso non ci riguardano :asd:

Devo aggiornare il topic.
Qualche giorno fa (coincidenza incredibile) il mio bel portatile a deciso di andare a farsi fottere, c'è stato in primis un problema sulla mainboard che ha coinvolto il masterizzatore dvd ---> bruciato ed eliminato. Ora sembra che il processore vada in over riscaldamento provocando l'arresto immediato del pc. L'ho portato da un amico che ripara computer da una vita e sto aspettando la rianimazione... Se la rianimazione non avvenisse, mi troverei sebza computer in casa. E questo fatto ha portato il budget per il nuovo FISSO a 1000€!!! (escluse periferiche e sistema operativo, che aggiungerei di mia tasca)

Quindi chiedo a voi una nuova configurazione sui 1000€ escluse periferiche e OS.

PS: Questo mio amico mi ha consigliato tre cose da modificare nella precedente cofnigurazione--> 1)optare per una scheda madre intel, poiché più affidabili 2)aggiungere ram, almeno 16gb con dissipatori 3)processore più potente

Io purtroppo non so quali modifiche siano più appropriate in ambito gaming quindi chiedo a voi una nuova configurazione il più performante e duratura possibile con questo budget. Vi ringrazio :)

Devo aggiornare il topic.
Qualche giorno fa (coincidenza incredibile) il mio bel portatile a deciso di andare a farsi fottere, c'è stato in primis un problema sulla mainboard che ha coinvolto il masterizzatore dvd ---> bruciato ed eliminato. Ora sembra che il processore vada in over riscaldamento provocando l'arresto immediato del pc. L'ho portato da un amico che ripara computer da una vita e sto aspettando la rianimazione... Se la rianimazione non avvenisse, mi troverei sebza computer in casa. E questo fatto ha portato il budget per il nuovo FISSO a 1000€!!! (escluse periferiche e sistema operativo, che aggiungerei di mia tasca)

Quindi chiedo a voi una nuova configurazione sui 1000€ escluse periferiche e OS.

PS: Questo mio amico mi ha consigliato tre cose da modificare nella precedente cofnigurazione--> 1)optare per una scheda madre intel, poiché più affidabili 2)aggiungere ram, almeno 16gb con dissipatori 3)processore più potente

Io purtroppo non so quali modifiche siano più appropriate in ambito gaming quindi chiedo a voi una nuova configurazione il più performante e duratura possibile con questo budget. Vi ringrazio :)

Si riferisce all'ultima configurazione, quella che ho fatot io? Comunque, con tutto il rispetto per il tuo amico, eccone un altro che spara cose a caso :muro:
1) non ci ho mai avuto a che fare con una scheda proprietaria Intel, ad oggi addirittura mai sentito di qualcuno che ne usasse una.
Gigabyte, MSI, ASRock offrono ottime mobo, sprattutto quest'ultima che offre mobo con un rapporto qualità/prezzo davvero elevato.
2)Il dissipatore? Potrei concordare, un dissipatore aftermarket andrà sempre meglio di quello stock, anche se con un procio come il 4690, che non si occa nemmeno, quello stock ti garantirebbe comunque livelli di raffreddamento onesti. 16GB di ram? A che ti servono se ti incentri sul gaming? Tutt'ora 8GB ancora non sono saturati, spesso al massimo si arriva vicino ai 4GB, ma ovviamente per comodità soprattutto col dual channel è preferibile prendere kit da 8GB, 16GB sono un inutilità costosa.
3) Processore più potente... Attualmente tra l'i5 di punta e un i7 le differenze in gaming sono minime e spesso insignificanti. L'i7 non è ancor sfruttato a pieno regime in gaming, quindi in questo ambito l'i7 sarebbe ben che sprecato, e sprecheresti anche molto denaro. Quindi l'i5 4690, top della categoria i5 è perfetto per i tuoi scopi.

A parte questo ora provo a farti una configurazione da 1000 euro, escluse le cose come periferiche e SO.

- - - Updated - - -

Il mio suggerimento:
b75e10a08b.webp

Si riferisce all'ultima configurazione, quella che ho fatot io? Comunque, con tutto il rispetto per il tuo amico, eccone un altro che spara cose a caso :muro:
1) non ci ho mai avuto a che fare con una scheda proprietaria Intel, ad oggi addirittura mai sentito di qualcuno che ne usasse una.
Gigabyte, MSI, ASRock offrono ottime mobo, sprattutto quest'ultima che offre mobo con un rapporto qualità/prezzo davvero elevato.
2)Il dissipatore? Potrei concordare, un dissipatore aftermarket andrà sempre meglio di quello stock, anche se con un procio come il 4690, che non si occa nemmeno, quello stock ti garantirebbe comunque livelli di raffreddamento onesti. 16GB di ram? A che ti servono se ti incentri sul gaming? Tutt'ora 8GB ancora non sono saturati, spesso al massimo si arriva vicino ai 4GB, ma ovviamente per comodità soprattutto col dual channel è preferibile prendere kit da 8GB, 16GB sono un inutilità costosa.
3) Processore più potente... Attualmente tra l'i5 di punta e un i7 le differenze in gaming sono minime e spesso insignificanti. L'i7 non è ancor sfruttato a pieno regime in gaming, quindi in questo ambito l'i7 sarebbe ben che sprecato, e sprecheresti anche molto denaro. Quindi l'i5 4690, top della categoria i5 è perfetto per i tuoi scopi.

A parte questo ora provo a farti una configurazione da 1000 euro, escluse le cose come periferiche e SO.

- - - Updated - - -

Il mio suggerimento:
Visualizza allegato 118578

Grazie mille hesher disponibile come sempre,concordo con quello che dici infatti anche io sono rimasto un Po basito... nella configurazione che abbiamo cambiato? una scheda madre più potente e un ssd? (ps:dove hai trovato quei prezzi???)

fondamentalmente, rispetto alla mia configurazione passata ho cambiato il case con un modello molto migliore, direi un top nella sua fascia, poi ho messo una R9 290 al posto della R9 280X, e aggiunto l'SSD.
Per 1000 euro è un pc ottimo per gaming e attività varie.

- - - Updated - - -

Grazie mille hesher disponibile come sempre,concordo con quello che dici infatti anche io sono rimasto un Po basito... nella configurazione che abbiamo cambiato? una scheda madre più potente e un ssd? (ps:dove hai trovato quei prezzi???)

- - - Updated - - -

Prezzi presi da taocomputer.it

fondamentalmente, rispetto alla mia configurazione passata ho cambiato il case con un modello molto migliore, direi un top nella sua fascia, poi ho messo una R9 290 al posto della R9 280X, e aggiunto l'SSD.
Per 1000 euro è un pc ottimo per gaming e attività varie.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Prezzi presi da taocomputer.it

grazie mille! In caso di un futuro leggero over clock mi hanno consigliato l'i5 4690k, Costa solo 20€ in più..che cambia? che mi dici?

Scheda Madre: Asrock Z97 Pro4 (86,55)
Processore: Intel Core i5-4690k NO BOXATO [versione senza dissipatore inclusa] (192,13)
Alimentatore: Seasonic M12II Bronze EVO 620W (74,44)
Case: Zalman Z3 Plus (34,50)
Dissipatore Cpu: be quiet! Shadow Rock Slim (36,05)
SSD: Kingston Technology HyperX 3K SSD 240GB (112,51)

Tot: 997,74 €

Con questa configurazione puoi fare OC e stai bene per un pò di anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro