Il mio primo assemblato!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cpt Levi

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti ragazzi,
dopo essermi staccato dal nerding assiduo per piu di due anni ed essermi concentrato piu sullo studio, ormai in questi giorni di quarantena sento l'irrefrenabile voglia di ritornare a giocare. Ho un budget di 1200 euro e sono totalmente inesperto nel campo, seguendo varie guide sono arrivato a creare questa build (https://pcpartpicker.com/user/pisa04/saved/#view=HrgQD3). Prima di tutto vorrei sapere da voi esperti cosa ne pensate, oltretutto se possibile vorrei sapere se avrò particolari limiti (giochi che farò fatica a supportare etc) oppure se comunque verrà fuori un signor pc che saprà farsi valere per i suoi anni di vita!

Grazie mille a chi sarà cosi gentile da darmi un suo parere!

A presto e buona quarantena a tutti.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti ragazzi,
dopo essermi staccato dal nerding assiduo per piu di due anni ed essermi concentrato piu sullo studio, ormai in questi giorni di quarantena sento l'irrefrenabile voglia di ritornare a giocare. Ho un budget di 1200 euro e sono totalmente inesperto nel campo, seguendo varie guide sono arrivato a creare questa build (https://pcpartpicker.com/user/pisa04/saved/#view=HrgQD3). Prima di tutto vorrei sapere da voi esperti cosa ne pensate, oltretutto se possibile vorrei sapere se avrò particolari limiti (giochi che farò fatica a supportare etc) oppure se comunque verrà fuori un signor pc che saprà farsi valere per i suoi anni di vita!

Grazie mille a chi sarà cosi gentile da darmi un suo parere!

A presto e buona quarantena a tutti.
O mio dio, l'alimentatore proprio è una cacchina.
Intel non conviene, meglio una build Ryzen.
Puoi procedere così:
 
Ultima modifica:

Cpt Levi

Nuovo Utente
6
0
O mio dio, l'alimentatore proprio è una cacchina.
Intel non conviene, meglio una build Ryzen.
Puoi procedere così:
Grazie mille per l'aiuto, sono giorni che passo da amd a intel perchè ogni volta che creo la build di un tipo c'è qualcuno che mi dice di passare all'altro ahahah è un limbo infernale. Potresti dirmi se veramente c'è una significativa differenza tra le due marche? io proprio non ne ho idea.

Grazie mille ancora
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Grazie mille per l'aiuto, sono giorni che passo da amd a intel perchè ogni volta che creo la build di un tipo c'è qualcuno che mi dice di passare all'altro ahahah è un limbo infernale. Potresti dirmi se veramente c'è una significativa differenza tra le due marche? io proprio non ne ho idea.

Grazie mille ancora
Tra intel e AMD?
Semplice, allo stesso prezzo prendi un processore AMD che va più di uno intel dello stesso prezzo ...
Conviene molto più AMD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!