DOMANDA Il mio primo acquisto usato!

MAXII

Utente Attivo
159
15
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWK
HDD
ssd 128gb
RAM
Corsair vengeance 16 Gb ddr4 3000 mhz
GPU
290 vapor-X
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler master 922
OS
Win10
Buonasera ragazzi, sono in procinto di acquistare una Nintendo switch usata su ebay. Dato che non ho mai acquistato cose usate, non mi sono mai interfacciato a parlare e trattare fra privati. Il tipo mi sembra uno apposto le sue recensioni sono ottime (anche se ne possiede solo? 38 nell’ultimo anno). Lui propone anche di limare un po’ il prezzo è alla mia domanda di quanto limava mi dice: Per il prezzo puoi risparmiare pagando fuori da ebay, ma sempre con paypal bene e servizi per una tranquillità di tutti. La mia domanda è : posso fidarmi ? Chiedo aiuto a voi, perché come ho appena detto non mi sono mai approcciato a pagare e trattare tra privati. Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà e mi scuso se ho sbagliato a postare qui.
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Buonasera ragazzi, sono in procinto di acquistare una Nintendo switch usata su ebay. Dato che non ho mai acquistato cose usate, non mi sono mai interfacciato a parlare e trattare fra privati. Il tipo mi sembra uno apposto le sue recensioni sono ottime (anche se ne possiede solo? 38 nell’ultimo anno). Lui propone anche di limare un po’ il prezzo è alla mia domanda di quanto limava mi dice: Per il prezzo puoi risparmiare pagando fuori da ebay, ma sempre con paypal bene e servizi per una tranquillità di tutti. La mia domanda è : posso fidarmi ? Chiedo aiuto a voi, perché come ho appena detto non mi sono mai approcciato a pagare e trattare tra privati. Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà e mi scuso se ho sbagliato a postare qui.
se paghi fuori da ebay, anche se lo fai con Paypal,

Protezione vendite​

In determinate circostanze, PayPal si farà carico della perdita causata da un chargeback o da uno storno, piuttosto che richiedere al beneficiario di rimborsare il pagamento, se il soggetto pagante nega di aver autorizzato il pagamento o sostiene di non aver ricevuto l'oggetto per il quale ha pagato.

La Protezione vendite è disponibile e può essere richiesta se il pagamento è contrassegnato come "Idoneo" secondo le regole della Protezione vendite nella pagina "Dettagli transazione" dell'utente. L'idoneità a usufruire della Protezione vendite dipende dai seguenti fattori:

  • il tipo di articolo o servizio acquistato;
  • i Paesi in cui risiedono l'acquirente e il venditore;
  • il tipo di conto del venditore;
  • l'indirizzo postale al quale il venditore spedisce la merce;
  • la prova del metodo di consegna usato;
  • il momento in cui la merce è stata spedita dopo la ricezione del pagamento;
  • il numero di conti dai quali il pagamento è stato effettuato;
  • la collaborazione del venditore.
Nelle condizioni d'uso sono indicati ulteriori dettagli per l'idoneità specifici del Paese in cui risiede il venditore.
Per evitare trappole userei il pagamento tramite eBay

Protezione acquisti​

La Protezione acquisti consente agli acquirenti di beni e servizi idonei di recuperare per intero o in parte il pagamento PayPal in caso di mancata consegna o di articolo notevolmente non conforme alla descrizione.

Per poter usufruire della Protezione acquisti, è necessario aprire un reclamo entro i termini previsti. Nelle condizioni d'uso è spiegato come presentare un reclamo.

Preso da https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/servicedescription-full#:~:text=Durante o dopo il processo,in uscita dal conto PayPal.
 
  • Mi piace
Reazioni: MAXII

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
se è fidato in pratica non paghi le commissioni di ebay, che son belle pesanti... sulla protezione, stendiamo un velo pietoso, paypal se ne laverà le mani in ogni caso...
 
  • Mi piace
Reazioni: MAXII

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
se è fidato in pratica non paghi le commissioni di ebay, che son belle pesanti... sulla protezione, stendiamo un velo pietoso, paypal se ne laverà le mani in ogni caso...
Io, per evitare truffe, rimarrei sulla piattaforma eBay se il venditore non ha un link diretto con Paypal.
 
  • Mi piace
Reazioni: MAXII

MAXII

Utente Attivo
159
15
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWK
HDD
ssd 128gb
RAM
Corsair vengeance 16 Gb ddr4 3000 mhz
GPU
290 vapor-X
PSU
Corsair TX650
Case
Cooler master 922
OS
Win10
Io, per evitare truffe, rimarrei sulla piattaforma eBay se il venditore non ha un link diretto con Paypal.
Ok allora che mi consigliate? Rimanere su ebay ? Ovviamente così facendo lo devo pagare al suo prezzo…
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili