il mio piccolo mostriciattolo

Pubblicità

giuseppe 64

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
55
:) ciao a tutti sono nuovo del forum e stò ultimando il mio primo pc assemblato con le mie mani. la mia configurazione è la seguente.
-Case cooler master cosmos s
-ali cooler master ucp 900 watt
-mb. asus rampage II extreme
-procio intel core i7 extreme 965
-memorie corsair dominator gt triple channel 6 gb. a 1866 mh.
-hard disk n.2 velociraptor da 300 gb.
-hard disk primario ssd ocz vertex da 30 gb.
-kit a liquido ybris 360
-regolatore di ventole aercool v 12
-termosensore per impianto a liquido
-vga sapphire 5870 vapor x
-monitor asus vw266h
-casse audio razer mako, di tutto questo l'unico pezzo mancante è propio la vga che ho prenotato su un sito ma per averla mi tocca aspettare fino al 09/02 e la cosa comincia ad essre un pò fastidiosa visto che tra un sito e l'altro l'ho prenotata e non sono mai riuscito a farmela arrivare. io mi chiedo perchè ati a perso cosi tanto tempo e soldi visto che sono al momento introvabili ad andare avanti di questo passo?

:) ciao a tutti sono nuovo del forum e stò ultimando il mio primo pc assemblato con le mie mani. la mia configurazione è la seguente.
-Case cooler master cosmos s
-ali cooler master ucp 900 watt
-mb. asus rampage II extreme
-procio intel core i7 extreme 965
-memorie corsair dominator gt triple channel 6 gb. a 1866 mh.
-hard disk n.2 velociraptor da 300 gb.
-hard disk primario ssd ocz vertex da 30 gb.
-kit a liquido ybris 360
-regolatore di ventole aercool v 12
-termosensore per impianto a liquido
-vga sapphire 5870 vapor x
-monitor asus vw266h
-casse audio razer mako, di tutto questo l'unico pezzo mancante è propio la vga che ho prenotato su un sito ma per averla mi tocca aspettare fino al 09/02 e la cosa comincia ad essre un pò fastidiosa visto che tra un sito e l'altro l'ho prenotata e non sono mai riuscito a farmela arrivare. io mi chiedo perchè ati a perso cosi tanto tempo e soldi visto che sono al momento introvabili ad andare avanti di questo passo?

Guarda, io sto aspettando una 5970 da 3 settimane... Quindi capisco il tuo disappunto, però tu hai anche una soluzione! Prendi una versione "normale" anziché vapor-x; funziona ugualmente bene e da vari messaggi di chi ce l'ha le recensioni sono buone, non scalda poi tanto più della sorella "al vapore"!

Piuttosto, su un sistema come il tuo, vedrei bene una 5970... Con un monitor adeguato!

PS - ma perché 2 velociraptor da 300gb se usi un ssd per sistema operativo? Usare i raptor per storage è ANTIECONOMICO!!! 2 Seagate LP a 5.900 giri da 1TB l'uno sono molto più capienti e fanno il loro dovere alla grande! Oppure due WD Caviar Green!

siccome li avevo già acquistati in precedenza non posso fare altro che metterli in raid e farli come disco storage per il monitor secondo il mio personale punto di vista e buono, per la vga non ho abbastanza soldi per una 5970 e mi devo tra virgolette accontentare (l'ho ordinata e mi arriva il 9 febbraio)

siccome li avevo già acquistati in precedenza non posso fare altro che metterli in raid e farli come disco storage per il monitor secondo il mio personale punto di vista e buono, per la vga non ho abbastanza soldi per una 5970 e mi devo tra virgolette accontentare (l'ho ordinata e mi arriva il 9 febbraio)

Puoi rivenderli, i Raptor, così ti prendi un disco più adatto allo storage e rientri di un po' di spese!

Per il monitor, non l'ho visto nel messaggio, è quello in sistema, a lato? Sì sì è buono! :)

lo sò ma non recuperei mai i sodi che ho speso ( questi dischi non sono mai stati adoperati sono solo stati istallati da me nel sistema)

Scusa è ma perchè l' i7 extreme? per me son soldi buttati...
sbaglio o viene 1000€?

Piuttosto una 5970 avrei preso:)

allora la configurazione da me elencata e frutto di vari acquisti fatti nel tempo,spiego meglio: e quasi due anni che stò acquistando questi componenti quindi il procio che ho acquistato in quel momento era il massimo i velociraptor in quel momento erano il massimo ecc..... tanto per rendervi l'idea

Visto che comunque ancora non hai il pc pronto potevi aspettare e per la stessa cifra ti prendevi un i9 (o come si chiamano) dall'America e lo pagavi quanto il 965, ma andava mooolto di più :sisi:

guarda che il 965 l'ho pagato 550 euri e non quello che pensi tu l'unico sbaglio che ho fatto secondo me e quello di aver acquistato i due raptor ma comunque sia di certo non li vendo perchè con quello che li ho pagati a venderli (anche se non sono mai stati in funzione) ci vado sicuramente in perdita

cioè tu hai comprato questi pezzi qui un anno fa

perchè erano il top ed ancora non li hai mai usati?

un anno fa il top era la gtx 295 hd 4870x2 perchè non hai comprato una di quelle?

sapevi già da allora l'arrivo della 5870

perchè in sistema hai scritto 5970?

quando hai detto di volere una 5870 perchè la 5970 è troppo cara?

hai cambiato idea?

si non li ho mai usati, volevo acquistare la gtx 295, non sapevo dell'arrivo della 5870 ma più o meno c'erano alcune indiscrezioni che parlavano di quella scheda, la 5870 vapor x secondo me e un ottima scheda e 600 euri per comprare la 5970 non li spendo visto che me lo chiedi anche perchè se fra un pò volessi acquistare un altra 5870 sarebbe meglio che avere una 5970, concordi con me?

si infatti io dicevo perchè in sistema hai scritto 5970

cmq adesso vedo che hai cambiato :)

certo che comprare 2500 euro di hw e non usarlo per un anno per aspettare la 5870 deve essere stata dura....

si concordo con te la 5970 non ha senso a risoluzioni FULL HD
ha senso solo nel multi monitor!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro