PROBLEMA Il mio pc si riavvia da solo

Pubblicità

Jepez

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
21
è da un pò di tempo che accendo il mio computer e dopo un 40 minuti si riavvia da solo, ho gia provato a disabilitare gli aggiornamenti di windows
 
Elenca le specifiche complete del pc, marca e modello di tutti i componenti, compreso case, alimentatore, ecc
Hai verificato le temperature? Hai effettuato aggiornamento dei driver scheda madre e altre periferiche?
 
Elenca le specifiche complete del pc, marca e modello di tutti i componenti, compreso case, alimentatore, ecc
Hai verificato le temperature? Hai effettuato aggiornamento dei driver scheda madre e altre periferiche?
Scheda madre: MSI B550-A PRO
Processore: r5 5600x
Ram: 32gb 3600mh corsair vengeance
Alimentatore: Corsair RM650
Scheda video: rtx 3060 msi
Case: antex NX410

le temperature sono sempre basse e ho già aggiornato tutto
 
Prova a disattivare il riavvio automatico in caso di BSOD e vediamo se dipende da quello

Pannello di controllo - sistema - impostazioni avanzate - avvio e ripristino - impostazioni - disattiva "Riavvia automaticamente"

1726493892215.webp
 
Pannello di controllo - Sistema
1726496881173.webp

Impostazioni di sistema avanzate - sulla destra
1726496906543.webp
 
Questa impostazione non risolve nulla, solamente ti lascia aperta la schermata blu, se appare fai una foto così vediamo in caso il codice e il file di sistema che ha causato l'errore
 
Questa impostazione non risolve nulla, solamente ti lascia aperta la schermata blu, se appare fai una foto così vediamo in caso il codice e il file di sistema che ha causato l'errore
Ciao, poco fa me lo ha fatto nuovamente, si è spento lo schermo e si è riavviato, ho notato che lo fa quando lo accendo e non lo tocco per 40 min circa, nelle impostazioni di risparmio energetico le opzioni sono tutte disabilitate
 
Ma si riavvia il PC? Hai disattivato l'opzione che ti ho detto? È apparsa schermata blu?
 
Allora non è un problema software ma probabilmente hardware.

Intanto fai un memtest86 per verificare la ram, poi posta screenshot di crystaldiskinfo per vedere stato del ssd.

In ultima istanza potrebbe essere l'alimentatore
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top