PROBLEMA il mio pc si blocca

XxGrim

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti inizio dicendo che ho cercato sul forum una discussione che avesse come tema principale quello che sto per dirvi ma non l'ho trovata. Ho assemblato il mio pc circa 6 mesi fa per il primo mesetto non ci sono stati problemi poi ad un certo punto ha cominciato a bloccarsi (il pc si blocca completamente non posso nemmeno muovere il puntatore del mouse. e neanche illuminare o spegnere la mia tastiera retro illuminata) poi dopo due settimane ha smesso di presentarsi questo problema adesso a distanza di quasi 4 mesi è 2 settimane che riscontro questo problema. sapete aiutarmi ? vi prego
 
Ultima modifica:

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
Potresti elencare le caratteristiche del pc?
 

XxGrim

Nuovo Utente
3
0
Potresti elencare le caratteristiche del pc?

inanzitutto grazie per la risposta allora come scheda madre ho una asrock am3+ 970 extreme4, come cpu ho una amd fx 6300, scheda video ho una gtx 760 della gigabyte come ram ho due corsair vengance da 4Gb come alimentatore ho un corsair 600w (cx600M) come hdd uno normalissimo da 500Gb della WD e come sistema operativo windows 7
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
inanzitutto grazie per la risposta allora come scheda madre ho una asrock am3+ 970 extreme4, come cpu ho una amd fx 6300, scheda video ho una gtx 760 della gigabyte come ram ho due corsair vengance da 4Gb come alimentatore ho un corsair 600w (cx600M) come hdd uno normalissimo da 500Gb della WD e come sistema operativo windows 7

Potrebbero essere le ram, provale una alla volta, puoi anche fare un memtest.
Per caso l'edizione di windows è la ultimate? Perchè certe volte da problemi di questo genere.
 

XxGrim

Nuovo Utente
3
0
Potrebbero essere le ram, provale una alla volta, puoi anche fare un memtest.
Per caso l'edizione di windows è la ultimate? Perchè certe volte da problemi di questo genere.

la versione di windows è windows 7 home premium faccio subito il test e metto i risultati

- - - Updated - - -

Potrebbero essere le ram, provale una alla volta, puoi anche fare un memtest.
Per caso l'edizione di windows è la ultimate? Perchè certe volte da problemi di questo genere.
allora la ram non penso ce sia il problema principale perche l'ho anche provate una alla volta ma il problema si ripresentava ancora. Non so se puo essere utile fartelo sapere ma il 90% delle volte che il pc si blocca è quando sono su youtube. Puo voler dire qualcosa secondo te?
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
la versione di windows è windows 7 home premium faccio subito il test e metto i risultati

- - - Updated - - -


allora la ram non penso ce sia il problema principale perche l'ho anche provate una alla volta ma il problema si ripresentava ancora. Non so se puo essere utile fartelo sapere ma il 90% delle volte che il pc si blocca è quando sono su youtube. Puo voler dire qualcosa secondo te?
Immagino tu abbia già aggiornato il bios per montare l'fx6300 vero?
Quella scheda madre per far funzionare correttamente quel processore richiede un aggiornamento del bios almeno alla versione 2.10
L'ultima versione stabile di bios disponibile è la 2.60
Se non l'hai ancora fatto, aggiorna il bios (ovviamente non da windows)
 

Breaux

Utente Attivo
960
165
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-OC
HDD
WD Claviar Black 1TB, WD Caviar Blue 1TB, Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill Ares 8GB 1600MHz
GPU
Gigabyte GTX770 2GB
Monitor
Asus VK248H
PSU
Corsair CX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 7 Ultimate
allora la ram non penso ce sia il problema principale perche l'ho anche provate una alla volta ma il problema si ripresentava ancora. Non so se puo essere utile fartelo sapere ma il 90% delle volte che il pc si blocca è quando sono su youtube. Puo voler dire qualcosa secondo te?

Reinstalla Adobe Flash Player e l'antivirus.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili