Il mio pc rileva soltanto meta' della RAM!

Pubblicità

Iron Girella

Utente Attivo
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Prima di tutto ciao a tutti! Mi e' stato consigliato di iscrivermi a questo forum per risolvere questo problema, che probabilmente sara' gia' apparso in giro.

Io ho 4gb (2x2gb) di ram Geil ddr3 1600mhz su una scheda madre Asus p7h55-V e un Windows 7 Professional 64bit, ma se vado a vedere in "Gestione Attivita' Windows" (ex-Task Manager di XP) vedo che mi rileva soltanto 2 gb di RAM. Vado a vedere su Monitoraggio Risorse e mi dice questo ...

immagineuz.jpg


Ma che cazz? D: Non contenvo vado a vedere sul pannello di controllo e dice che ho 4gb ma solo 1.97gb utilizzabili O_o
Un mio amico mi ha detto di vedere che diceva CPU-Z ed ecco che dice ...
memoryf.jpg


Mi ha anche detto di andare a vedere sul bios se la voce "Memory Hole Remapping" era settata su Enabled, ma ce n'era una simile penso che diceva "Memory Remap Feature" che era gia' su Enabled.

Inoltre mi ha detto di vedere su che banchi della scheda madre erano le ram, ed erano entrambo su quelli blu ...
18259083.jpg


Adesso io non so proprio piu' che fare D: aiutatemi voi vi prego çç____çç
 
gli ho anche consigliato di provare un banco alla volta di ram:D ma deve ancora farlo poi dovrebbe provare memtest giusto? ma nn sono espertissimo quindi gli ho chiesto di rivolgersi alla vostra infinita saggezza:D:thanks:

ho paura sia una ram fallata a sto punto:boh:
 
Se li metti in un blu e in un nero vicini il sistema funziona in single channel, se sono distanti dovrebbe funzionare lo stesso in dual: ma c'è da dire che adesso i moduli sono installati giusti e viene segnalato "single channel" lo stesso, dunque c'è qualcosa che non va.
Oltre al test con Memtest sarebbe opportuno aggiornare il bios all'ultima versione, se non è ancora stato fatto.
 
Meglio avere 4 gb in single channel che non 2 in dual channel ;)

Comunque prova a metterli prima entrambi sul nero, e se continua a essere visto solo 2 GB come utilizzabili, mettili uno accanto all'altro e vediamo che succede.
 
wow ragazzi grazie per i consigli: adesso sono decisamente devastato dalla scuola e poi domenica suono col gruppo quindi avro' pochi tempo pure per farmi una partitina a dota2 :S comunque adesso provero' a fare tutto e poi vi diro'!
 
DD: raga io non ho mai toccato il mio pc internamente, tranne quando con quello vecchio mettevo un tempera-matite nella ventola mentre girava per "cazzeggio", quindi rimuovi qua rimuovi la' ho paura di fare del casino DDD:
Comunque adesso ho tanto da fare, ma il 23 pome cerchero' di fare queste prove e vedere what happenz
 
http://www.memtest.org/download/4.20/memtest86+-4.20.usb.installer.zip
prova questo link (io nn l'ho mai usato qst progr)

Controlla bene di avere il 7 a 64bit.
Cmq io una volta ho avuto in tal problema ma avevo montato il procio con le mani 'impastate' di pasta quindi avevo sporcato il socket cn della pasta argentata. ok,prendetemi in giro tutta la vita ma ho rischiato davvero assai :o anche perchè era (ed è tutt'ora) il mio caro pc a cui tengo tantissimo
love.gif
e avevo rischiato di fare un caaaasino enoooorme.
Ho risolto la cosa pulendo tutto con cura richiando di piegare o rompere qlk piedino :o
 
Ultima modifica:
FINALMENTE
Allora grandi novita'!
Ho provato prima di tutto a spostare le ram solo negli slot neri, ma non partiva D:
Poi dopo ho provato a mettere nello Slot B una su quello blu e in quello A una su quello nero, mi dava solo 2 gb installati D;
Allora le ho messe entrambe sullo Slot B, e adesso mi da solo 800 riservati per l'hardware, che invece dei 2048 di prima mi pare un bel passo avanti xD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top