PROBLEMA il mio pc non si accende piu'

katia91

Nuovo Utente
2
0
n il mio pc fisso.. un hp windows 7... ogni volta che guardo un film o navigo in internet piu' di 40 min circa ,va da solo in stand by..il monitor mi da MONITOR GOING TO SLEEP... la sua lucetta diventa arancione...nel frattempo il pc rimane acceso cn la luce blu e si sente la ventola che gira e fa rumore d ' aria...una sorta di "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" :D ,cmq,lo spengo dal pulsante e lo riaccendo sempre da esso...pero' se lo voglio riaccendere devo farlo in fretta...perchè se supero i 10 minuti di tempo non si accende piu'... cioe' devo stare un giorno interno a stressare il pulsante d accensione... anche quando lo sospendo ...non si riaccende piu' con INVIO..ohno volta che è in stand by lo devo riaccendere dal pulsante... adesso è' spento!! la lucetta sul retro del pc è accesa...di verde..il monitor è in stand by e lui non si accende piu'....sono esaurita!
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
n il mio pc fisso.. un hp windows 7... ogni volta che guardo un film o navigo in internet piu' di 40 min circa ,va da solo in stand by..il monitor mi da MONITOR GOING TO SLEEP... la sua lucetta diventa arancione...nel frattempo il pc rimane acceso cn la luce blu e si sente la ventola che gira e fa rumore d ' aria...una sorta di "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" :D ,cmq,lo spengo dal pulsante e lo riaccendo sempre da esso...pero' se lo voglio riaccendere devo farlo in fretta...perchè se supero i 10 minuti di tempo non si accende piu'... cioe' devo stare un giorno interno a stressare il pulsante d accensione... anche quando lo sospendo ...non si riaccende piu' con INVIO..ohno volta che è in stand by lo devo riaccendere dal pulsante... adesso è' spento!! la lucetta sul retro del pc è accesa...di verde..il monitor è in stand by e lui non si accende piu'....sono esaurita!

Controlla le impostazioni di risparmio di energia,
Start --> pannello di controllo --> opzioni di risparmio energia, controlla tutte le impostazioni ed i relativi settaggi, del profilo di risparmio di energia che hai attivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
concordo, quando sei in "opzioni risparmio energia" vai in "modifica combinazioni per il risparmio di energia". da lì puoi cambiare le impostazioni di disattivazione dello schermo e sospensione del computer. poi vai in "cambia impostazioni avanzate risparmio energia" e cerca la voce "disco rigido". di solito lascio tutte e 3 le voci su "mai"

se per esempio disattivi la sospensione di computer e schermo ma resta abilitata la sospensione dell'hdd teoricamente potrebbe interrompere l'accesso ai dati del film durante la visione, oltre al fatto che non tutti gli hdd adorano questa funzione...alcuni tendono a fare rumori strani nel momento in cui si riattivano (hdd nuovi di fabbrica)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili