PROBLEMA Il mio pc non si accende più

Pubblicità

Red Lightning

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ho un problema con il mio pc, non si accende, le ventole non danno segni di vita, vado per sciacciare il pulsante d’accensione e non succede nulla.
l’alimentatore non dovrebbe essere perchè è abbastanza recente e la scheda madre riceve energia come mostra il led verde acceso, semplicemente non si avvia nulla premendo il pulsante.
la scheda madre è una Asus P7P55D LE.
togliere la corrente e riprovare per resettare il bios non sembra più funzionare, prima di smettere del tutto di accendersi ha inizato a dare problemi come lo spegnimento del pc dopo poco che passava allo stato di “sospensione” (risparmio energetico/ibernazione) e dava spesso in avvio una luce rossa del led di fianco al bottone MemOK di fianco ai banchi di ram 2kingstone 4×4 gb che ho provato a togliere e rimettere.
potrebbe anche essere amgari che il bottone di accensione non faccia più bene contatto?
i pannelli con le prese usb, jack audio ecc.. vicino al vottone di accensione hanno tutt’ora difetti e malfunzionamenti (del resto il case ha 5 anni di vita)
cosa potrebbe essere secondo voi?

Ultima modifica:
ciao, se lasci collegati solo cpu , scheda madre, memoria, scheda video,alimentatore e nient'altro (beh, il connettore power sw che connette il pulsante alla scheda madre) cosa succede ? si avvia ?

ho fatto i test senza hard disk e lettore cd collegati nè all'alimentazione ne alla scheda madre ma non si accende.
ho provato anche da un altra presa elettrica e l'unica volta che si era avviato era quando ho resettato il bios.
quando tolgo e rimetto la scheda video si avvia.. in questo caso non avendo hard disk collegati mi dava questa schermata di booting Imgur

ho fatto i test senza hard disk e lettore cd collegati nè all'alimentazione ne alla scheda madre ma non si accende.
ho provato anche da un altra presa elettrica e l'unica volta che si era avviato era quando ho resettato il bios.
quando tolgo e rimetto la scheda video si avvia.. in questo caso non avendo hard disk collegati mi dava questa schermata di booting Imgur

puoi provare con un altro alimentatore ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro