PROBLEMA Il mio PC non parte! Problema con la RAM

Pubblicità

alemir96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Non so se sto scrivendo nel posto giusto, ma ho un problema. Qualche mese fa ho assemblato un PC (Ryzen 5 3600, Asus B450M-Plus Gaming, Asus GTX 1660 Super Dual OGC EVO, 16 GB ram) inizialmente funzionava benissimo. Due settimane fa accendo il computer, le ventole partono al massimo ma non vedevo nulla sul monitor. Dopo un paio di prove capisco che era un problema di RAM. Ordino la ram nuova e oggi arriva e la monto. Accendo il PC, parte. Accendo e spengo un po' di volte per essere sicuro che fosse tutto apposto. Ma alla quarta volta di nuovo tutte le ventole sono partite al massimo e di nuovo computer è inutilizzabile. Qualcuno sa aiutarmi o almeno farmi capire quale sia il problema?

Ho provato a sostituire la scheda grafica e non andava ugualmente, quindi avevo ridotto il problema alla scheda madre o alla ram. Poiché la scheda madre mi sembrava che funzionasse ho pensato di comprare una nuova ram visto che l’avrei comunque voluta cambiare.
Ma adesso credo che il problema sia la scheda madre perché ho provato scheda video e ram su un altro pc e vanno.
Infatti essendo in garanzia credo chiederò al venditore di sostituirmela.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro