PROBLEMA Il mio PC non funziona più

Pubblicità
il problema adesso e' capire come individuare con precisione il componente da sostituire....
intanto sto provando a shiftare con un solo banco fra i 4 slot di ram ma rimane il codice 00 e non boota
il componente che ha problemi te lo dice il codice riportato dal bios 00 cpu danneggiata

Quei messaggi di errore mi erano comparsi l'altro ieri, prima di riuscire a farlo ripartire...
1731224404434.webp

Ultima modifica da un moderatore:
i processori in genere sono affidabili, è piu facile che sia partito qualcosa sulla scheda madre; come temperature com'era messo quando funzionava?

i processori in genere sono affidabili, è piu facile che sia partito qualcosa sulla scheda madre; come temperature com'era messo quando funzionava?
Le temperature erano buone... anche se non le monitoravo da tempo...
Ho portato il PC da un tecnico per una diagnosi. Mi è stato detto che funziona tutto ma che non hanno potuto testare CPU e motherboard..
In definitiva può essere o l'uno o l'altro o entrambi..
Accetto consigli sul da farsi...
Il PC è stato assemblato nel 2018, per il mio uso è più che sufficiente...e potrei tenerlo ancora per un po'...

Mi è stato detto che funziona tutto ma che non hanno potuto testare CPU e motherboard..
eh ma avrebbero proprio dovuto testare quelle dato l'errore che avevi avuto

hai 2 strade per me:
  1. recuperi un processore della stessa gen del tuo e verifichi se sulla tua scheda madre funziona o no
  2. lasci perdere e passi a qualcosa di nuovo;
non spenderei soldi per una scheda madre usata, sono più propense a guastarsi delle cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro