PROBLEMA Il mio PC ha cambiato nome nel Router

Sussi

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel i5-750
Scheda Madre
Gigabyte P55aUD4
HDD
64GB + 640GB
RAM
4GB 1600
GPU
ATI Radeon 5850
Audio
interno
Monitor
Asus 24" Full HD
PSU
850W
Case
CM Storm
OS
Win7 Pro 64
Un saluto a tutti.
Sono un vecchio iscritto, ma "in sonno" da molto tempo per svariati motivi.

Ho un Router Netgear DGN2200, che ancora lavora benissimo (per il poco uso ormai che ne faccio). Di solito controllo solo il log, ma ogni tanto guardo un po' tutti i menu. Guardando una settimana fa gli "Attached Devices" c'era naturalmente solo il mio, con il suo MAC, ma il nome non era più quello del mio PC ma "MININT-seguito da 6 o 7 lettere o numeri. Da allora è ancora così. Ho un Win7 Pro e NON ho una rete, solo il mio PC collegato con il cavo Ethernet. La notte spengo il PC e il giorno dopo lo riaccendo -forse- ad ore variabili, anche in tarda mattinata.
Non sono di quelli che navigano per Siti strani o scaricano senza accortezze, e non riesco a capire come sia successo-

Andando in Pannello di Controllo->Sistema->Impostazioni Sistema Avanzate->Proprietà del Sistema, alla scheda "Proprietà del Sistema", cliccando "Nome computer" compare ancora -alla voce "Nome completo computer" quello che gli diedi dieci anni fa, poi ribadito in diversi aggiornamenti, e che compariva sempre nella schermata del Router.
Ho provato a cercare questo MININT-ecc. ma l'unico riferimento trovato è a un vecchio programma chiamato GSpot270a di videoediting.

Quello che non capisco è: perché compare lui nella schermata del Router come Device Name, insieme al MAC Address del mio computer (quello giusto) e all' IP Address (anche quello giusto), ma non nel Nome Computer di Windows 7 dove è rimasto il vecchio? Per il resto il PC sembra funzionare normalmente.

E soprattutto, è possibile toglierlo? Da Win7 non ho trovato come, visto che lì il nome è giusto.
Grazie a chi volesse o potesse aiutarmi.
Sussi
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
hai avviato in modalità provvisoria con rete di recente ?
 

Sussi

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel i5-750
Scheda Madre
Gigabyte P55aUD4
HDD
64GB + 640GB
RAM
4GB 1600
GPU
ATI Radeon 5850
Audio
interno
Monitor
Asus 24" Full HD
PSU
850W
Case
CM Storm
OS
Win7 Pro 64

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Fai una ricerca nel registro di configurazione di Windows e cerca MININT, vedi se esce fuori qualcosa
 

Sussi

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel i5-750
Scheda Madre
Gigabyte P55aUD4
HDD
64GB + 640GB
RAM
4GB 1600
GPU
ATI Radeon 5850
Audio
interno
Monitor
Asus 24" Full HD
PSU
850W
Case
CM Storm
OS
Win7 Pro 64
Fai una ricerca nel registro di configurazione di Windows e cerca MININT, vedi se esce fuori qualcosa

Grazie per l'idea.
Avevo appena deciso di avventurarmi in quella che per me è sempre stata una "foresta amazzonica" quando, a causa di un eccesso di condizionatori accesi, è saltata la luce. Una volta riallineati molti apparecchi di casa non ci ho più pensato, ma quando la sera sono andato a loggarmi al router, sorpresa: il "Device Name" è tornato quello del mio PC :-))
Allora forse Windows non c'entrava, per questo lì il nome era rimasto il solito.
Insomma, per ora problema risolto, anche se rimarrò di guardia perché non ho capito come è accaduto.
Grazie a tutti per la solidarietà a un vecchio iscritto del 2011
Sussi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili