• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il mio PC fischia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gigyyt

Utente Attivo
Reazioni
393
Punteggio
84
Ciao Ragazzi. Il mio Pc non mi ha mai dato problemi, ma non so quale possa essere il problema di un fischio. Quest'ultimo si sente soltanto quando apro un mondo di Minecraft, mentre se apro un gioco più pesante, come Battlefield V o Far Cry 5 non si sente niente... Quindi penso sia un problema che mi dà solo questo gioco. CPU: I7 8700 (non K) GPU: RTX 2060 6gb Alimentatore: Cooler Master Elite V3 500w.

Sicuramente si tratta di qualche componente della GPU (come ha citato @CHA05 Coil Whine).
Se te lo fa solo con quel gioco prova a cambiare i settaggi grafici e vedi se te lo fa ancora.
Non è pericoloso.. ma solo fastidioso.

Può darsi un problema con i settaggi del gioco in sè, in caso persistano controlla la scheda grafica

Sicuramente si tratta di qualche componente della GPU (come ha citato @CHA05 Coil Whine).
Se te lo fa solo con quel gioco prova a cambiare i settaggi grafici e vedi se te lo fa ancora.
Non è pericoloso.. ma solo fastidioso.
Ho cambiato i settaggi, mettendo quelli di default e il rumore sembra non sentirsi più...

Sicuramente qualche settaggio del gioco fa andare in "risonanza" qualche componente della GPU. Nulla di pericoloso, ma solo fastidioso a sentirsi.

Non penso sia un problema di velocità delle ventole altrimenti te lo dovrebbe fare con tutti i giochi.
E variando un settaggio del gioco il rumore sparisce.
Il coil whine è un "rumore elettronico" e non è dovuto a nessuna causa meccanica (tipo le ventole)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro