Il mio PC fa per accendersi ma non lo fa!

Pubblicità
Connettore alimentazione scheda audio andato :( (La xonar d2x ha anche un connettore floppy oltre alla pci-e 2x)

Bruciatura su un pin che è saltato se si è fuso nel cavo dell'ali

l alimentatore forse lo può continuare a usare,basta buttare quel cavo.tanto è modulare :D:D

Ecco la foto

Ora controllo tutto il cavo dell'ali, l'ali e i condensatori..

Non penso l'ali sia da buttare dato che non si è spento subito dopo.. i cavi poi sono modulari e si possono richiedere alla Corsair

DANNAZIONE

DANNAZIONE

avevo collegato male il cavo di alimentazione.. infatti nel cavo si è bruciato il 4° pin mentre sulla scheda il terzo

DANNAZIONE

si è tutto logorata la guaina del cavo del singolo pin fino al primo connettore molex, poi è intatto (non lo uso più comunque)

dite che la garanzia copre il danno? :(

dubito seriamente :asd: vabbè... niente xonar e niente cavettodell'ali modulare... ;) prova se senza sti due parte regolarmente

mio dio, tra qualche giorno monterò il mio nuovo PC e leggere queste cose mi fanno salire l'ansia :( c'è qualche guida dettagliata che può aiutare me e il nostro amico?

praticamente hai fatto andare la massa a +12v:D
diamine.. bo appena riapre il sito chiedo se me la passa la garanzia.. altrimenti la ricompro.. fortuna che si trova allo stesso prezzo ancora

mio dio, tra qualche giorno monterò il mio nuovo PC e leggere queste cose mi fanno salire l'ansia :( c'è qualche guida dettagliata che può aiutare me e il nostro amico?

non fare le cose da stanchi e controllare più volte che sia tutto a posto. tanta cura, pazienza e precisione.
usa dei guanti in gomma o un braccialetto antistatico per evitare cortociruiti ai componenti.
leggere i manuali!

in conclusione: odore strano andato via (tranne dalla scheda audio), tutto funzionante al 100% (ali con voltaggi ok, ram vista tutta, processore e gpu ok con OC, periferiche ok)

ps: prolimatek pk-1 mi da 7 gradi in meno rispetto alla arctic mx-2 :D

grazie a tutti per l'assistenza! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro