PROBLEMA Il mio PC dopo una modifica non si arresta completamente

FortressMann66

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono nuovo quindi cercherò di essere il più compatibile possibile con un linguaggio più "preciso". Allora il problema in questione è che il mio PC, dopo una sostituzione della scheda madre (non per guasto ma per semplicemente la necessità di avere dei connettori ARGB che l'altra non aveva), passando da una B450 Tomahawk Max ad una X570 Aorus Elite, è successo che, premendo il tasto Arresta il sistema, si spegne completamente, MA pian piano un led della mobo si riaccende lentamente fino a vibrare velocemente, e da lì non posso più "riaccenderlo" in nessun modo, se non togliere la corrente dall'alimentatore. In questo strano "stato" se ho accesa la mia soundbar, inizia a produrre un suono fortissimo vibrante. Ho provato a ripristinare Windows internamente ma senza successo, volevo evitare la formattazione ma ho paura che potrebbe essere la soluzione più sensata, sperando che non ci sia nessun guasto fisico alle parti. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità nell'aiutarmi. Per delucidazioni riguardanti le componenti in particolare del mio PC non esitate a chiedere.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, sono nuovo quindi cercherò di essere il più compatibile possibile con un linguaggio più "preciso". Allora il problema in questione è che il mio PC, dopo una sostituzione della scheda madre (non per guasto ma per semplicemente la necessità di avere dei connettori ARGB che l'altra non aveva), passando da una B450 Tomahawk Max ad una X570 Aorus Elite, è successo che, premendo il tasto Arresta il sistema, si spegne completamente, MA pian piano un led della mobo si riaccende lentamente fino a vibrare velocemente, e da lì non posso più "riaccenderlo" in nessun modo, se non togliere la corrente dall'alimentatore. In questo strano "stato" se ho accesa la mia soundbar, inizia a produrre un suono fortissimo vibrante. Ho provato a ripristinare Windows internamente ma senza successo, volevo evitare la formattazione ma ho paura che potrebbe essere la soluzione più sensata, sperando che non ci sia nessun guasto fisico alle parti. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità nell'aiutarmi. Per delucidazioni riguardanti le componenti in particolare del mio PC non esitate a chiedere.
a che segnalazione si riferisce il led...guarda il manuale della scheda madre
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao!

Elenca la configurazione del pc compreso il modello dell' alimentatore.
 

FortressMann66

Nuovo Utente
3
0
Ciao!

Elenca la configurazione del pc compreso il modello dell' alimentatore.
CPU: Ryzen 5 3600
Mainboard: Gigabyte X570 Aorus Elite
RAM: Kingston Hyperx Predator 2 x 8Gb 3200Mhz
Memoria: 1 x Kingston A2000 500Gb + 1 x HDD ex esterno convertito in interno
Scheda Video:Asus Rog Strix Radeon rx 5500 xt
Alimentatore: Corsair RM850X
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili