Il mio PC dei sogni !

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dyesss

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi ツ primo post qui sul forum !
Allora, ormai è quasi un'anno che ho questa (indesiderata) piattaforma e direi che è ora di sostituirla e soddisfarsi un po di sfizi. Quasi un anno fa, per la fretta di sostituire il mio laptop vecchiotto e difettoso ho comprato un computer preassemblato della Lenovo + periferiche inbox e un monitor della HP da 60Hz. La spesa totale è stata di quasi 800 euro. Come qualsiasi PC gamer direbbe, ho speso i miei soldi molto male e avrei potuto ottenere molto di più. Quindi, nonostante questa piattaforma non abbia nemmeno compiuto il primo anno di utilizzo, di raccimolare un (bel) po' di soldi e assemblarmi un computer di tutto rispetto + periferiche altrettanto figose. Gioco solamente a CSGO e con il mio computer attuale faccio meno di 100FPS tutto al minimo senza AA in 720p. Ovviamente è molto poco, considerando che ho speso 800 euro in totale e che CS GO in teoria gira sulle lavatrici a gettoniere. Quindi, questo sarebbe il setup. Voi che ne dite ?
PCdeiSOGNI.JPG
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Io non ho modo al momento di aiutarti perché sono impegnato ma ti dico di pazientare che arrivi qualcuno perché c'è parecchio da cambiare... Se quello è il tuo budget puoi fare moooolto meglio
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Risparmia sulle periferiche tranne lo schermo, come hdd il black non va bene, serve il blue, puoi prendere come processore uno di nuova generazione, anche se io con le configurazioni sotto gli 800 euro vado di Amd.
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
@Yoshi91 @crimescene aiutatelo se ci siete, io son fuori casa... AMD no golden, risparmio su case, wd blue, cambio psu si... Ma AMD no... @Dieffe
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Saró noioso ma secondo me puó prendere para para questa da 700 € di barnaky182 , http://www.tomshw.it/forum/attachme...azione-pc-gaming-700-a-b**-****r-700-euro.jpg se vuole,Eventualmente + ssd 850 evo , cl 13 2133, se vuole cambia case con uno dei consigliati + monitor ips 60 hz da amazon tra i consigliati.
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Se aspetti te ne faccio io una su base skylake più recente, alimentatore cx assolutamente da non prendere bassissima qualità!

Io posseggo un wd Black da oltre 6 anni, non posso che parlarne solo che bene costa di più perché ha qualità superiore ed ha più anni di garanzia ed è meglio del blue, però per risparmio va bene anche un blue..

Eccola, hai una gtx970 pure quasi col tuo budget, potresti valutare di raddoppiare la RAM visto il costo basso..
Screenshot_20160328-001250~01~01.png

Ciao!
 
Ultima modifica:

Vraaden

Utente Attivo
195
40
Intanto sarebbe utile capire se puoi recuperare qualcosa dal preassemblato.
Poi la configurazione che hai fatto non è malvagia, ma potevi farla quando hai preso il lenovo, ormai conviene andare con una piattaforma nuova, se sei costretto a partire da 0.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Con quel Cx sarà il primo e l ultimo PC da gaming..ahahahaha no dai scherzo.... Cmq fai cosi... Screenshot_2016-03-28-00-35-09.png
E aspetta altri pareri mobo asus (hanno elevato RMA le Asus quindi non so...) come alimentatore il Befx è leggermente superiore ma costa circa 30 euro in più.... Quindi se puoi prendi questo..ma puoi benissimo lasciarlo...
 
Ultima modifica:

Dyesss

Nuovo Utente
7
0
Saró noioso ma secondo me puó prendere para para questa da 700 € di barnaky182 , http://www.tomshw.it/forum/attachme...azione-pc-gaming-700-a-b**-****r-700-euro.jpg se vuole,Eventualmente + ssd 850 evo , cl 13 2133, se vuole cambia case con uno dei consigliati + monitor ips 60 hz da amazon tra i consigliati.

No grazie, per me un monitor da 144Hz è molto importante siccome gioco moltissimo a CS GO quindi un refresh rate molto alto può darmi molti vantaggi. L'SSD non è urgente, posso benissimo farne a meno.

Se aspetti te ne faccio io una su base skylake più recente, alimentatore cx assolutamente da non prendere bassissima qualità!

Io posseggo un wd Black da oltre 6 anni, non posso che parlarne solo che bene costa di più perché ha qualità superiore ed ha più anni di garanzia ed è meglio del blue, però per risparmio va bene anche un blue..

Eccola, hai una gtx970 pure quasi col tuo budget, potresti valutare di raddoppiare la RAM visto il costo basso..
Visualizza allegato 200136

Ciao!

Ottima configurazione ! Penso eventualmente di cambiare shop e risparmiare qualche soldino.

Intanto sarebbe utile capire se puoi recuperare qualcosa dal preassemblato.
Poi la configurazione che hai fatto non è malvagia, ma potevi farla quando hai preso il lenovo, ormai conviene andare con una piattaforma nuova, se sei costretto a partire da 0.

No, purtroppo non riesco a recuperare niente da questo computer. Pensavo invece di vendere il tutto e ricavarci sui 700 euro e praticamente metà del budget è già recuperato. Non sarebbe male come idea.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Si confronta on line prezzi, anche se tao fa prezzi bassi, ma su case e alimentatore sicuro trovi su qmaxtech o ekey o altri magari più scelta.
.
Vendere un pre assemblato a 700€, di un anno comprato a 800€ la vedo dura, se ci riesci sei il migliore venditore della storia terrestre :-)
 

Dyesss

Nuovo Utente
7
0
Si confronta on line prezzi, anche se tao fa prezzi bassi, ma su case e alimentatore sicuro trovi su qmaxtech o ekey o altri magari più scelta.
.
Vendere un pre assemblato a 700€, di un anno comprato a 800€ la vedo dura, se ci riesci sei il migliore venditore della storia terrestre :-)

Grazie per il consiglio. Adesso però vorrei chiederti una cosa : la Postepay accetta ricariche così alte ? Mi sembra un po' strano andare alle poste per ricaricarla e tendere alla commessa 1200 euro in contanti... non ci sarebbe qualche altro metodo ? (come ad esempio caricare i soldi direttamente dal conto corrente)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Grazie per il consiglio. Adesso però vorrei chiederti una cosa : la Postepay accetta ricariche così alte ? Mi sembra un po' strano andare alle poste per ricaricarla e tendere alla commessa 1200 euro in contanti... non ci sarebbe qualche altro metodo ? (come ad esempio caricare i soldi direttamente dal conto corrente)

Massima ricarica giornaliera se non erro è di 3.000€ bisogna vedere condizioni contrattuali

Dipende da che shop compri, se trovi uno shop che accetta PayPal saresti più sicuro in caso di problemi, ma puoi anche fare bonifico vedi tu
 

Dyesss

Nuovo Utente
7
0
Massima ricarica giornaliera se non erro è di 3.000€ bisogna vedere condizioni contrattuali

Dipende da che shop compri, se trovi uno shop che accetta PayPal saresti più sicuro in caso di problemi, ma puoi anche fare bonifico vedi tu

Grazie mille, adesso vedo di sistemare il setup e di raccimolare quei 1200 euro (non sarà facile immagino :oogle:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!