RISOLTO Il mio pc carica il bios ma poi si spegne

Stafano00

Nuovo Utente
9
4
Fino a 2 giorni fa ho assemblato un PC discretamente buono.. Tutto apposto fin quando oggi mentre lo accendevo dopo qualche secondo (il tempo di far caricare il bios) il computer si spegne.. Ho cercato un pò su internet e da quel che ho capito le uniche cose che possono essere a causare questo problema sono: la ram, alimentatore e la CPU.. Al primo tentativo ho provato a togliere ed invertire i 2 banchi di RAM, questa cosa che ho fatto mi ha concesso di farmi giocare per qualche oretta fin quando il computer si spegne di botto.. Sempre lo stesso problema,ed ora a quanto pare non serve più a nulla invertire le RAM.. E ora sono quì.. Sperando che qualcuno mi possa aiutare..

P. S. Sto iniziando a pensare che il problema sia la scheda madre e non la RAM e ne l'alimentatore, perché se entro nel bios il PC non si spegne e riesco anche a vedere che le ram sono collegate..
 
Soluzione
sbagliato, può accendersi oppure no, se si accende bisogna sempre vedere dove sta la pecca dell'alimentatore in oggetto, che comunque non va usato per la salute del pc, non merita di esistere quella fascia di alimentatori, totalmente inaffidabili

no, non si è riparato magicamente, semplicemente hai tolto dei sistemi di protezione:

informaci se salta qualcosa (mobo, gpu o altro) tra quache tempo, oppure usalo meno possibile nel frattempo

ecco a te:
https://www.amazon.it/dp/B079KBPXZJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
questo è il minimo consigliabile

P.S. basta che non caschi nella serie VS della corsair, oppure la serie LITE della cooler master, pessimi

Ok, grazie di tutto.. In questi giorni cambierò l'alimentatore!

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
quindi se il problema fosse stato l'alimentatore il PC non si dovrebbe neanche accendere..
sbagliato, può accendersi oppure no, se si accende bisogna sempre vedere dove sta la pecca dell'alimentatore in oggetto, che comunque non va usato per la salute del pc, non merita di esistere quella fascia di alimentatori, totalmente inaffidabili
Ad onor del vero oggi lo sto usando da tipo 2 ore, e ancora non mi si è spento.. (che si sia riparato??)
no, non si è riparato magicamente, semplicemente hai tolto dei sistemi di protezione:
12V Voltage "Ignore" e Anti Surge Support "Disabled"

Fatto tutto questo il PC ancora non si è spento.. Vi terrò informati, buona giornata.
informaci se salta qualcosa (mobo, gpu o altro) tra quache tempo, oppure usalo meno possibile nel frattempo

ecco a te:
https://www.amazon.it/dp/B079KBPXZJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
questo è il minimo consigliabile

P.S. basta che non caschi nella serie VS della corsair, oppure la serie LITE della cooler master, pessimi
 
  • Mi piace
Reazioni: Stafano00

Stafano00

Nuovo Utente
9
4
sbagliato, può accendersi oppure no, se si accende bisogna sempre vedere dove sta la pecca dell'alimentatore in oggetto, che comunque non va usato per la salute del pc, non merita di esistere quella fascia di alimentatori, totalmente inaffidabili

no, non si è riparato magicamente, semplicemente hai tolto dei sistemi di protezione:

informaci se salta qualcosa (mobo, gpu o altro) tra quache tempo, oppure usalo meno possibile nel frattempo

ecco a te:
https://www.amazon.it/dp/B079KBPXZJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
questo è il minimo consigliabile

P.S. basta che non caschi nella serie VS della corsair, oppure la serie LITE della cooler master, pessimi

Ok, grazie di tutto.. In questi giorni cambierò l'alimentatore!
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili