PROBLEMA Il mio pc appena assemblato si riavvia casualmente

ValerioG

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,

Da quando ho fatto assemblare il pc mi da il problema del riavvio casuale sia mentre apro un gioco oppure che stia semplicemente sul desktop anche senza far nulla, a volte capita anche poco prima di caricare windows, senza schermata blu, appare solo l’errore del Kernel-Power 41(63), ho provveduto a cambiare alimentatore pensando potesse essere quello il problema ma nulla, mi sono rivolto ad un tecnico del mio paese ma se l’è tenuto per quasi un mese senza risultati, riconsegnandomi il pc con bios e settaggi bios aggiornati e conformi alla mia configuarazione e ad una reistallazzione del Sistema Operativo, a quanto detto da questo tecnico le ram e la scheda video funzionano perfettamente ma ormai non so cosa pensare.

Questa è la mia configurazione:

AMD Ryzren 5 3600x

Mobo: Asrock b550m pro4

Gpu: Gtx 1660 Super Ventus Xs Oc

PSU: Cooler Master Mastewatt750 Modulare 80 plus bronze

RAM: Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz

Case: Corsair 275 Airflow

SSD: Crucial MX500 SATA

Windows 10, 10.0, version 1909, build: 18363

Ieri ho sostituito anche la scheda madre ma sempre stesso problema non so piu dove sbattere la testa.
Grazie in anticipo a chiunque mi sapra dare qualche indicazione.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Escludi il tasto di reset.
Reinstalla i cavi di alimentazione badando siano inseriti a fondo. L'ATX24poli è duretto da infilare. La clip deve scattare. Metti una mano sotto alla mobo mentre spingi perchè altrimenti si imbarca troppo. Se il connettore è un 20+4 fai attenzione che i 4 si inseriscano a fondo.
 

ValerioG

Nuovo Utente
7
0
Escludi il tasto di reset.
Reinstalla i cavi di alimentazione badando siano inseriti a fondo. L'ATX24poli è duretto da infilare. La clip deve scattare. Metti una mano sotto alla mobo mentre spingi perchè altrimenti si imbarca troppo. Se il connettore è un 20+4 fai attenzione che i 4 si inseriscano a fondo.
Per scrupolo ho smontato e rimontato tutto, nulla da fare
Post unito automaticamente:

Altre idee su come possa muovermi?
 
Ultima modifica:

aguti

Utente Attivo
198
36
CPU
AMD FX-8120
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" SATA3+Westen Digital 500GB SATA2
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB
PSU
XFX ProSeries 450W
Case
Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
OS
Windows 7
hai fatto un memtest86? Ti consiglio di testare un banco di ram alla volta con almeno 2 passate di test
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili