• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Il mio NUOVO PC

Pubblicità

Lorenzo97

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti piccoli informatici xD .Sto per assemblarmi e volevo sapere una vostra opinione su questi componenti.Precisiamo che questo sarà un pc da gaming che sarà acceso 24 ore su 24

Processore: i5-3570
Scheda madre: Asrock 1155 Intel H77
Scheda video: Sapphire HD7850 2gb DDR5
Alimentatore: Cooler Master GX Series 550w (80Plus Bronze)
Ram: G-Skill f3-1600C9D (8gb)
Case: Cooler Master Haf 912 plus

Questa è la mia configurazione intorno ai 670 euro come vedete esce un pc da paura

Avete qualche consiglio a riguardo???

Io ho letto in quanto alla scheda video che nolte persone hanno avuto problemi di driver e che in gioco faceva dei giochi di colore strani,sentito niente a riguardo??
Buona giornata

Avete qualche consiglio a riguardo???
Più di uno a dire il vero :lol:

L'alimentatore lo cambierei al volo... meglio un XFX Proseries 550W (anche se ti basterebbe il 450W) oppure un Antec 520W modulare :ok:
Che scheda madre è esattamente? La H77 Pro4/MVP?

I dubbi maggiori riguardano CPU e VGA in quanto è nettamente sbilanciato verso la prima che, in game, serve relativamente. Se puoi aumentare il budget, arriva almeno alla HD7870 (ca. 180 euro) oppure alla HD7870 XT (210 euro) visto che il tuo processore può reggere anche molto di più. La buona notizia è che, è vero, spenderai di più ma ti porterai a casa 4 giochi gratis et amore dei (Crysis 3, Tomb Rider, Bioshock Infinite e FarCry 3 BD).

Se non puoi alzare il budget, risparmia qualcosa sulla CPU prendendo un 3470 oppure un 3350P e sali sulla VGA :ok:

Io ti ringrazio,ma secondo te se prendessi la scheda video che ti ho detto io,non potrei giocare bene lo stesso :D??
Perdona la mia ignoranza!

si riesci a giocare, ma visto che suppongo tu abbia uno schermo fullhd e con quel budget è molto consigiìliabile prendere una scheda video più perfomante.
Piutosto prendi il 3470 (praticamente uguale al 3570 ma con un prezzo minore) e con i soldi risparmiati ti prendi una bella 7870 oppure (per esagerare) la vesione XT, come ti era stato suggerito da lord.

Ma io non ho uno schermo fullHD è un semplice monitor da pc e gioco ora come ora in vga...Ho comunque accanto a me un televisore full hd con cui gioco all play3 in hdmi

Una domanda ma se compro una scheda video devo vedere per forza a che risoluzione arriva e vedere se lo schermo la supporta?? D:

Puoi giocare anche a 800x600 su un monitor vecchissimo: la compatibilità c'è. Più che altor è uan questione di sfruttare l'hardware: a quella risoluzione una scheda da 80€ andrebbe uguale. Per cui, se vuoi giocare sul monitor, sarebbe meglio sapere la sua risoluzione così da scegliere la VGA più adatta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro