Il Mio Nuovo Pc Completo

Pubblicità

ESEREM

Utente Attivo
Messaggi
836
Reazioni
20
Punteggio
56
Salve
oggi ho acquistato il mio ultimo pezzo ed ho completato il pc (posterò una foto lunedì quando avrò montato tutto)
volevo sapere cosa ne pensate senza riserve
Processore: Intel i7 6700k
Dissipatore: Ncotua NH-D15
Scheda video: Zotac GeForce GTX 1080 AMp Extreme
Mobo: Gigabyte Z170x Gaming7
Ram: G.skill TridentZ 3200 mhz 14-14-14-34 DDR4 2x16GB
Psu: Evga 750w p2
Case: Phanteks Enthoo Evolv Glass
SSD Windows: Samsung 850 pro 512 GB
HDD Backup: WD Red Pro 4 TB x2
Fan: Ncotua NF-F12 industrialPPC-24V-3000 IP67 PWM x3

Lunedì mi arriva il case e la scheda video *_*
per adesso ho montato tutto in un altro case e stò usando la scheda grafica della cpu (sia lodato @Falco75)
premetto che appena usciranno aggiornamenti per la 1080 compatibili con hackintosh la ssd samsung sarà operativa per ios e comprerò una m.2 Samsung 950 pro per windows.
oltre alle vostre considerazioni buone o cattive sempre graditissime, vorrei sapere anche se è normale
che ogni tanto qualche programma si blocca per 1 secondo (dicendo il programma non risponde), è dovuto dalla mancanza di scheda video?
 
@LordNight
ti ringrazio per la risposta, ma è veramente valido il c1 universal? dal link (https://www.techpowerup.com/reviews/Noctua/NH-D15S/6.html) ke ha condiviso @Davide Mazzega non sembra così performante, cerco qualcosa di veramente valido ed estetico. se mi confermi che lo è, e non ha rivali come raffreddamento ad aria procedo all'acquisto.
poi si potrebbe spostare la discussione? ques'area non sembra molto seguita e c'è ne vuole per avere qualche risposta :S
 
@LordNight
ti ringrazio per la risposta, ma è veramente valido il c1 universal? dal link (https://www.techpowerup.com/reviews/Noctua/NH-D15S/6.html) ke ha condiviso @Davide Mazzega non sembra così performante, cerco qualcosa di veramente valido ed estetico. se mi confermi che lo è, e non ha rivali come raffreddamento ad aria procedo all'acquisto.
poi si potrebbe spostare la discussione? ques'area non sembra molto seguita e c'è ne vuole per avere qualche risposta :S
Rispetto al D15S o pareggia o è avanti o dietro di 1/2°C quindi che sia performante non c'è dubbio.
Se, poi, metti anche una pasta termoconduttiva decente (Gelid GC Extreme o similare) quelle temperature migliorano.
Il mio 3770K @ 5GHz sotto AIDA non superava i 75°C con l'R1 Universal. Il 6700K @ 4,7GHz sta a 70°C.
 
Rispetto al D15S o pareggia o è avanti o dietro di 1/2°C quindi che sia performante non c'è dubbio.
Se, poi, metti anche una pasta termoconduttiva decente (Gelid GC Extreme o similare) quelle temperature migliorano.
Il mio 3770K @ 5GHz sotto AIDA non superava i 75°C con l'R1 Universal. Il 6700K @ 4,7GHz sta a 70°C.
Ma un impianto a liquido solo per cpu e gpu quanto costa? (all'inizio solo cpu) quanto dura? quanta manutenzione ha bisogno?

Ho montato tutto e mi sento infelice con questo dissipatore e credo lo saró anche col crying :( ho speso tanti soldi e vorrei un bel risultato anche in estetica, appena posso posto una foto, come posso risolvere? Vorrei montare o un ottimo aio o un impianto a liquido decente ed economico
 
Ultima modifica:
Ma un impianto a liquido solo per cpu e gpu quanto costa? (all'inizio solo cpu) quanto dura? quanta manutenzione ha bisogno?

Ho montato tutto e mi sento infelice con questo dissipatore e credo lo saró anche col crying :( ho speso tanti soldi e vorrei un bel risultato anche in estetica, appena posso posto una foto, come posso risolvere? Vorrei montare o un ottimo aio o un impianto a liquido decente ed economico
AIO decenti costano da 150 euro a salire e, in ogni caso, corri sempre il rischio che siano belli da vedere ma rumorosi, soggetti a guasti vari, etc.
Un liquido custom costa dai 350 a salire, in base ai componenti scelti.
 
vabbhè
AIO decenti costano da 150 euro a salire e, in ogni caso, corri sempre il rischio che siano belli da vedere ma rumorosi, soggetti a guasti vari, etc.
Un liquido custom costa dai 350 a salire, in base ai componenti scelti.
ti ringrazio per ora passo al cryorig r1 universal o conosc qualcosa di meglio in prestazione e bellezza?
inoltre come mai sulla mia 1080 ho 8pin e 8 pin? io ne ho collegati 6 e 6 e funziona comunque, a che servono gli altri 2 e 2?
 
vabbhè

ti ringrazio per ora passo al cryorig r1 universal o conosc qualcosa di meglio in prestazione e bellezza?
inoltre come mai sulla mia 1080 ho 8pin e 8 pin? io ne ho collegati 6 e 6 e funziona comunque, a che servono gli altri 2 e 2?
Di così bello e efficiente no, non ce ne sono. Di bitorre sì, ce ne sono altri ma non così ben rifiniti a mio avviso.

6 pin = 75W
8 pin = 150W

Forse è il caso se li colleghi o, se non li hai, che cambi alimentatore (il che mi sembra francamente strano visto che il 750 P2 li ha)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top