Il mio nuovo PC ... commenti? .. consigli?

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
57
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :)
Ho acquistato questo PC da 2 settimane .. cosa ne pensate ?
commenti ? consigli ? ditemi tutto :D

AMD Athlon 3500+ 2.2 Ghz
ASUS A8N-SLI SE (ha 4 slot RAM e 2 slot video PCI-E)
RAM 1GB CORSAIR 400Mhz
RADEON x800GTO 256MB (quella con le DDR3)
HD SATA 200GB MAXTOR
Alimentatore 450W EDIT: /* E' UN 400W IN REALTA', STUZATE! */
case middle tower (+ 2 ventole aggiuntive da 5 pollici)
Monitor Samsung 15" SyncMaster 152s (vecchio)
Masterizzatore, floppy, tastiera, mause

commenti ? consigli ? punti deboli ? ditemi tutto :D

... penso che una singola ram da 1GB sia 1 po sprecata con 4 slot diponibili vero ? :cry::cry:

Ultima modifica:
Niente male come configurazione ma hai commesso il mio stesso errore...:doh: Hai messo 1 singolo banco d RAM, quando invece ne potevi mettere 2 x poter sfruttare il dual channel:muro:. X questo t consiglio, se ne hai la possibilità, d mettere 2 banki da 512 mb oppure d aggiungerne 1 altro da 1 gb; okkio ke devono essere uguali.;)

uptheirons84 ha detto:
Niente male come configurazione ma hai commesso il mio stesso errore...:doh: Hai messo 1 singolo banco d RAM, quando invece ne potevi mettere 2 x poter sfruttare il dual channel:muro:. X questo t consiglio, se ne hai la possibilità, d mettere 2 banki da 512 mb oppure d aggiungerne 1 altro da 1 gb; okkio ke devono essere uguali.;)

esatto :muro:

oppure l ideale puro sarebbe mettere 4 blocchi da 512MB :shock: .. ke dite ?

uptheirons84 ha detto:
Se ne hai la necessità... Altrimenti è + ke sufficiente quello ke ho detto 1ª.:ok:

si' probabilmente ne aggiungero un altro da 1 GB ... cosi poi in un lontano futuro magari li mettero' tutti e 4 con blocchi da 1 gb :lol:

Altri commenti ? :rolleyes:

P.S. Ma secondo voi e' meglio la Radeon x800 GTO con le DDR3 che ho, o la Radeon della nuova serie che ha pero' le DDR2, la Radeon x1600 ? :look:

Comparto dischi rigidi un po deboluccio...
i maxtor sata vanno in conflitto con quel chipset quindi cambia assolutamente marca... se inoltre te la senti fai un bal raid con due dischi + un terzo per il backup.
L'alimentatore meglio prenderlo di marche affidabili...

Wait ha detto:
Comparto dischi rigidi un po deboluccio...
i maxtor sata vanno in conflitto con quel chipset quindi cambia assolutamente marca... se inoltre te la senti fai un bal raid con due dischi + un terzo per il backup.
L'alimentatore meglio prenderlo di marche affidabili...

Cos' e' un "bal raid" lol ? :lol:

:blah:

... cmq non sono sicuro ke sia il maxtor .. devrei guardare dentro il case .. :P ... ma che tipo di problemi dovrebbe dare se fosse un maxtor ? ... cel ho da 2 settimane ed e' tutto ok ...

It seems that there is a serious compatibility issue between some of the Maxtor DiamondMax 9/10 SATA series with an early firmware revision and some nForce4 based motherboards. Some of the effected motherboards are the ASUS A8N series, the DFI LAN Party NF4, and some MSI nForce4 based boards.

The problem lies between onboard SATA controller and the hard drive. The workaround is a firmware upgrade for the hard drive. However, we tried to grab the update and for some reason Maxtor gave us a hard time when trying to locate it.

The compatibility issue can cause data corruption, random lock ups, disappearance of the Hard disk, and read/write issues which may lead to a serious data lose. If you are experience it, try to look for a certain BIOS update, if you can’t find it, you will have to replace the hard disk or use a 3rd party SATA Controller.

oppure in italiano...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5351
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=10289&What=News
http://www.azpoint.net/news/Hardware_News_12301.asp

ViSK ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum :)
Ho acquistato questo PC da 2 settimane .. cosa ne pensate ?
commenti ? consigli ? ditemi tutto :D

AMD Athlon 3500+ 2.2 Ghz
ASUS A8N-SLI SE (ha 4 slot RAM e 2 slot video PCI-E)
RAM 1GB CORSAIR 400Mhz
RADEON x800GTO 256MB (quella con le DDR3)
HD SATA 200GB MAXTOR
Alimentatore 450W
case middle tower (+ 2 ventole aggiuntive da 5 pollici)
Monitor Samsung 15" SyncMaster 152s (vecchio)
Masterizzatore, floppy, tastiera, mause

commenti ? consigli ? punti deboli ? ditemi tutto :D

... penso che una singola ram da 1GB sia 1 po sprecata con 4 slot diponibili vero ? :cry::cry:
con pochi soldi in + ci mettevi un 3700+ come procio....
mettere un solo banco di ram su una piastra che ha il dual channel limiti di parecchio la potenza del sistema,metti un'altro banco da 1gb perfettamente identico a quello che hai!
per la piastra potevi risparmiarti lo sli e prendere una asus a8n-e deluxe e con i soldi risparmiati li aggiungevi al reparto video e ti prendevi una 7600gt o una x1800gto!
come hd era meglio un wester digital sata!
come ali un 450 watt andrebbe pure bene ma era meglio se era di marca(quindi buono!)

DANY 76 ha detto:
con pochi soldi in + ci mettevi un 3700+ come procio....
mettere un solo banco di ram su una piastra che ha il dual channel limiti di parecchio la potenza del sistema,metti un'altro banco da 1gb perfettamente identico a quello che hai!
per la piastra potevi risparmiarti lo sli e prendere una asus a8n-e deluxe e con i soldi risparmiati li aggiungevi al reparto video e ti prendevi una 7600gt o una x1800gto!
come hd era meglio un wester digital sata!
come ali un 450 watt andrebbe pure bene ma era meglio se era di marca(quindi buono!)
Quoto.. poi una cosa.. iniziaa curare fin da ora il ricircolo dell aria nel case.. meglio dare piu respiro ai componenti.. inoltre che ventole hai oltre a quelle da te citate da 5x5?

Drock ha detto:
Quoto.. poi una cosa.. iniziaa curare fin da ora il ricircolo dell aria nel case.. meglio dare piu respiro ai componenti.. inoltre che ventole hai oltre a quelle da te citate da 5x5?
allora ... ho in tutto 4 ventole ... 1 del processore, 1 dell' alimentatore, una aggiuntiva sul retro e una aggiuntiva d' avanti ...
il processore in pratica e' circondato da 3 ventole ... dalla sua, da quella dell' alimentatore subito sopra di lui, e da quella posteriore subito di fianco al processore appunto ...
si effettivamente raga .. ke me ne faccio dello SLI con una ATI ? .. ditemi voi .. :bllurk:

il procio gia questo qui da 3500+ lo pagato 250 euri ! :cav:

devo vendere il PC vekkio e monitor vecchio... coi soldi ke ci faccio (magari anche 450 euri :D ) mi compro un monitor da 17" LCD e un' altra rammozza da 1 GB ...

Della x800 GTO ke mi dite ? .. ma e' meglio la x800 o la x800 GTO ? :look: ... e poi .. e meglio la x800 GTO o la x1600 ? :look:
:boh:

P.S. ops e' proprio un Maxtor ... hummmm ....

cosa ci fai con la skeda madre in sli fatta x 2 Ge force mentre tu vuoi farti na ati ?????????

Tr3nT ha detto:
cosa ci fai con la skeda madre in sli fatta x 2 Ge force mentre tu vuoi farti na ati ?????????
Gia' ! me lo sto kiedendo ank io ! ma quei babbanazzi del negozio dove cel' hanno la testa ? ... e io ke mi sono fidato .. :cav::mad:

e mo cosa posso fare ?:cry:
datemi dei consigli per rimediare ... :cry:

Posso darti 2 consigli

1-Vendi la scheda e ne prendi una con un solo pci-e così non sprechi i1 modulo
2-Vendi la x800Gto e prendi due schede n-vidia sli così la sfrutti a pieno

comunque non credo che ci siano problemi se usi una scheda con chipset N-vidia e GPU Ati

ViSK ha detto:
Gia' ! me lo sto kiedendo ank io ! ma quei babbanazzi del negozio dove cel' hanno la testa ? ... e io ke mi sono fidato .. :cav::mad:

e mo cosa posso fare ?:cry:
datemi dei consigli per rimediare ... :cry:
un 3500+ lo hai pagato 250 euro?complimenti....che ladri.....manco il 3700+ ce costa 250 euro....
e cmq cambia la piastra con una asus a8n-e!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro