il mio nuovo pc è bilanciato?

Pubblicità

Edmox

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
La sezione build si usa per chi il PC non ce l'ha o deve rinnovarlo non per chi già lo ha, discussione spostata.
Ciao ragazzi! Sto facendo una nuova build e volevo opinioni sulò bilanciamento CPU/GPU che ho scelto. Ho preso una rtx 5070 abbinata ad un Ryzen 7 7700, 32 Gb di RAM DDR5 6000hz CL 36 ed una MOBO TUF GAMING B650M PLUS WIFI. Pensate che sia una build bilanciata per il 1440p a 144/180 hz?

Pensate che sia una build bilanciata per il 1440p a 144/180 hz?
no, la CPU è una scelta sbagliata, conta l'IPC e la serie nuova è più veloce; per la mbo ci sono quelle con chipset più recente, le B840 corrispondono più o meno alle B650, altrimenti ci sono le B850; anche la RAM è sbagliata, devi prendere una CL30 non una CL36, perché nei giochi la latenza deve essere il più bassa possibile

per la CPU la scelta era tra il 7700 ed il 7800 X3D ma quella cosa chiamata portafoglio mi ha convinto a risparmiare 100 e rotti € a discapito di 10 FPS in game... discorso ancora più sensato sulle ram, tra CL 36 e CL 30 ballano 3-4 fps, se posso prendere 32 GB a 90€ perchè dovrei prenderli a 130 o più €? Ho fatto una build valutando il rapporto prezzo/prestazioni ed ho speso quasi 1700€... avrei voluto una 5090 ed un Ryzen 9 ma sai, il portafoglio... ahahahah

se posso prendere 32 GB a 90€ perchè dovrei prenderli a 130 o più €?
ma i prezzi delle cose che ti ho linkato li hai visti? le RAM Patriot stanno a 94,99€ non 130, è completamente senza senso prendere delle CL36
per la CPU la scelta era tra il 7700 ed il 7800 X3D
...
Ho fatto una build valutando il rapporto prezzo/prestazioni ed ho speso quasi 1700€
se la build già ce l'hai perché hai aperto una discussione qui? questa sezione è per chi il PC deve ancora comprarlo e vuole dei suggerimenti, non per chi già ce l'ha
ad ogni modo il discorso non cambia di una virgola: dovendo acquistare un nuovo PC hai sbagliato la scelta sia della CPU che delle RAM
ma poi scusa perché dici che la scelta era tra 7700 e 7800X3D? il 9600X ti costava meno del 7700 e in game va meglio... suppongo che non hai chiesto qui prima dell'acquisto, giusto?
se sei nei tempi di reso fai ancora in tempo a sostituire CPU e RAM

comunque come ve la tirate mamma mia e ce l'hai già e nonm ce l'hai già e questo qua e questo las...buon divertimento e grazie
ti ho già risposto: se il PC già ce l'hai la discussione va messa in "Assemblaggio e problemi HW"; ma a parte questo la risposta l'hai avuta: con gli stessi soldi prendevi un PC migliore
a giocare ci giochi bene lo stesso ovviamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro