interama
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Salve a tutti, a fine novembre ho acquistato un noteboook HP Pavilion gaming 15-ec0014nl con processore AMD Ryzen 7 -3750H 2,3 Ghz e una ram da 16 gb. Ho provato questo pc la prima volta a metà dicembre poichè si è trattato di un regalo. Se inizialmente non ho notato problemi, dopo aver installato pochi programmi e l'antivirus, noto che si incanta spesso. Mi spiego meglio: quando devo scrivere si blocca, ad esempio, per 1 o 2 secondi e poi riparte mostrandomi tutti i caratteri che avevo digitato prima; oppure quando devo utilizzare la barra di scorrimento, non me la seleziona dapprima, si blocca e poi la seleziona e mi permette di utilizzarla; oppure quando devo aprire una scheda del browser, clicco, il pc si blocca e poi si "risveglia" aprendomi la scheda che volevo. Questo problema lo fa molto spesso, circa una volta ogni 10 secondi e capite bene che utilizzarlo in queste condizioni è a dir poco frustrante. A cosa può essere dovuto? Più probabile una causa hardware o software? Cosa mi consigliate di fare?