DOMANDA Il mio notebook non supporta windows 11 ? uhh

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
77
Ciao :)
vorrei chiedere, com'è possibile che il mio notebook non supporta windows 11 ? qualche tempo fa ricordo che era uscito scritto che il mio sistema poteva permettere l'installazione di windows 11 e ora che ho verificato sembra che non sia più possibile.

6QLBY3O.jpeg

qui sotto dove ho cerchiato era indicato che era supportato, quando l'ho letto l'ultima volta qualche tempo fa:

MFFdCjv.jpeg

effettivamente il tuo PC non supporta 11, la generazione di CPU intel supportata più vecchia è l'ottava.

però vai tranquillo, puoi preparare il media di installazione usb con rufus e installarlo tranquillamente, un settima gen si difenderà benaccio.

sennò esiste l'alternativa Linux.

effettivamente il tuo PC non supporta 11, la generazione di CPU intel supportata più vecchia è l'ottava.

però vai tranquillo, puoi preparare il media di installazione usb con rufus e installarlo tranquillamente, un settima gen si difenderà benaccio.

sennò esiste l'alternativa Linux.
Ma non c'è il rischio che mi bloccano gli aggiornamenti e cose cosi poi ?
ma dico io...a loro cosa cavolo costa renderlo compatibile, supporta anche il requisito di sicurezza questo processore, cosa che ad esempio il ryzen 1400 non fa

7° generazione no nsupporta Windows 11
Utilizzare sistemi che bypassano i controlli può portare a problemi, aggiornamenti non installabili, ecc ecc
Entro ottobre dovrai cambiare PC

ma dico io...a loro cosa cavolo costa renderlo compatibile
Non possono, mancano proprio delle istruzioni hardware che il tuo processore non supporta, quindi non è possibile renderlo compatibile

Ma non c'è il rischio che mi bloccano gli aggiornamenti e cose cosi poi ?
ma dico io...a loro cosa cavolo costa renderlo compatibile, supporta anche il requisito di sicurezza questo processore, cosa che ad esempio il ryzen 1400 non fa
neanche la prima generazione di ryzen è compatibile.

Fare cose " non supportate" è divertente dal punto di vista tecnico ma va sempre chiarita una cosa: non sono supportate, se esplode problema tuo.

Come quel pazzo che di recente ha fatto un raffreddamento a con custom loop per una 1060 super cloccata.

funziona ? si.

lo usi tutti i giorni ? NO
prendeva una 3050 e andava meglio spendendo meno ? certo.
è figo? da paura !

La generazione 7 dei processori Intel non e' compatibile con WIN11 in quanto e' prresente una vulnerabilita' che Intel ha risolto solo dalla serie 8.
Inoltre il processore 7020U e' solo un 2 core / 4 threrads che ad oggi vanno bene solo per uso navigazione, pacchetto office, editing di basso livello. Per il gaming non so se il laptop ha una scheda dedicata, quella interna al processore e' solo 1 GB.
La RAM vedo che e' 12GB, ma dovrebbe essere DDR4 a 2166MHz.

Come ti hanno suggerito puoi provare con Rufus. Prima, ti consiglio di creare un'immagine del disco con Macrium Reflect free. In caso di qualche problema puoi ripristinare il file immagine. Salva anche i driver dell'hardware in una chiavetta USB o disco esterno, dovrebbero essere a questo link C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository se qualcosa non viene riconosciuto fagli cercare il driver nella chiavetta. Oppure verifica nel sito del produttore dell'hardware.

Capisco pure che "scoccia" dover sostituire un laptop dopo 7 anni se questo e' ancora funzionante e quello che di devi far girare lo fa benissimo. Non so che uso ne fai, ma ci sono versioni Linux che puoi tranquillamente utilizzare, c'e' solo da prendere la mano.
Fatti una chiavetta LIve di qualche distro linux e vedi come ti trovi.

7° generazione no nsupporta Windows 11
Utilizzare sistemi che bypassano i controlli può portare a problemi, aggiornamenti non installabili, ecc ecc
Entro ottobre dovrai cambiare PC

Non possono, mancano proprio delle istruzioni hardware che il tuo processore non supporta, quindi non è possibile renderlo compatibile
ma quindi bypassando i controlli lo si puo installare, ma c'è effettivamente il rischio che si blocca poi ?
neanche la prima generazione di ryzen è compatibile.

Fare cose " non supportate" è divertente dal punto di vista tecnico ma va sempre chiarita una cosa: non sono supportate, se esplode problema tuo.

Come quel pazzo che di recente ha fatto un raffreddamento a con custom loop per una 1060 super cloccata.

funziona ? si.

lo usi tutti i giorni ? NO
prendeva una 3050 e andava meglio spendendo meno ? certo.
è figo? da paura !
Oppure ci sono stati casi in cui si è bloccato perchè hanno provato ad installarlo su processori ancora più vecchi, molto più vecchi ?

La generazione 7 dei processori Intel non e' compatibile con WIN11 in quanto e' presente una vulnerabilita' che Intel ha risolto solo dalla serie 8.
Inoltre il processore 7020U e' solo un 2 core / 4 threrads che ad oggi vanno bene solo per uso navigazione, pacchetto office, editing di basso livello. Per il gaming non so se il laptop ha una scheda dedicata, quella interna al processore e' solo 1 GB.
La RAM vedo che e' 12GB, ma dovrebbe essere DDR4 a 2166MHz.

Come ti hanno suggerito puoi provare con Rufus. Prima, ti consiglio di creare un'immagine del disco con Macrium Reflect free. In caso di qualche problema puoi ripristinare il file immagine. Salva anche i driver dell'hardware in una chiavetta USB o disco esterno, dovrebbero essere a questo link C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository se qualcosa non viene riconosciuto fagli cercare il driver nella chiavetta. Oppure verifica nel sito del produttore dell'hardware.

Capisco pure che "scoccia" dover sostituire un laptop dopo 7 anni se questo e' ancora funzionante e quello che di devi far girare lo fa benissimo. Non so che uso ne fai, ma ci sono versioni Linux che puoi tranquillamente utilizzare, c'e' solo da prendere la mano.
Fatti una chiavetta LIve di qualche distro linux e vedi come ti trovi.
Si ma io uso questo portatile per fare tutto ciò che hai detto e lo fa alla perfezione e va benissimo.

ma quindi bypassando i controlli lo si puo installare, ma c'è effettivamente il rischio che si blocca poi ?
Certo, se un aggiornamento installa un componente che richiede quelle istruzioni e chiaramente il tuo processore non le supporta, schermata blu e windows bloccato.
Se ti va di correre il rischio, vai pure con procedure non ufficiali.
Altrimenti, devi cambiare il PC

Certo, se un aggiornamento installa un componente che richiede quelle istruzioni e chiaramente il tuo processore non le supporta, schermata blu e windows bloccato.
Se ti va di correre il rischio, vai pure con procedure non ufficiali.
Altrimenti, devi cambiare il PC
quanto può valere il mio portatile cosi com'è ?
lo rivendo ahah

ma non li potevano fare che cambi il processore mannaggia a loro....sempre le stesse cose.

perchè io sono abituato a usare linux e lo uso in dual boot ma mi viene troppo più comodo usare windows tutti i giorni, poi ci sono programmi specifici che li su linux non ci sono, magari trovi simili ma non identici.

a che prezzo lo potrei vendere ? (specificando che windows 11 non lo supporta come ogni altro pc di questo tipo per essere onesto)

Ultima modifica:
considera che i portatili business grade con 16GB di ram, i7 di sesta generazione e dischi da 500GB ssd vanno a 100 € con garanzia e non si vendono più.

Ciao :)
vorrei chiedere, com'è possibile che il mio notebook non supporta windows 11 ? qualche tempo fa ricordo che era uscito scritto che il mio sistema poteva permettere l'installazione di windows 11 e ora che ho verificato sembra che non sia più possibile.

6QLBY3O.jpeg

qui sotto dove ho cerchiato era indicato che era supportato, quando l'ho letto l'ultima volta qualche tempo fa:

MFFdCjv.jpeg
Risolverai tutto installando una semplice distro Linux

Risolverai tutto installando una semplice distro Linux

Sì, ma ha appena finito di dire che vuole Windows

@Rosssiiii comunque Microsoft ha annunciato che regalerà un anno di supporto esteso di Windows 10

Stavo scrivendo il messaggio comunque con Rufus toglie tutte le limitazioni aka installa Windows 10 lts che e ancora supportato
ma la mia licenza attuale, Win 10 Home può essere compatibile con 10 LTSC o dovrei comprarne un'altra ?

tipo potrei prendere questa qui ?

quella 2021 ho letto che arriva fino al 2026 (solo 5 anni) perchè dal 2021 sembra che windows ha ridotto il supporto da 10 a 5 anni.

forse questa anche meglio che il supporto dovrebbe arrivare fino al 2029 essendo 2019+10:

@Blume. pensi potrebbe funzionare ?

La LTSC di Windows è per scopi e usi specifici aziendali, usarla in ambito consumer è violare i termini di licenza
perchè non supportano anche win 10 consumer, cosa gli cambia ... ok avrebbero meno consumer che testano win11 ahah

ma io ho anche una partita iva, la potrei comprarla con questa ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro