Il mio notebook HP non legge più l'hard disk.

Pubblicità
Se non ci fossi tu sarei finito.
Sto impazzendo con queste partizioni.
Grazie millie
Adesso provo e domani ti faccio sapere.
Ciao.

Hai ragione rOby!!
Ho fatto come hai detto tu, ho provato a fare le partizioni da livecd di ubuntu e qui mi da anche la partizione nfst.
Speravo proprio di aver risolto, ma quando vado a creare la partizione nfst si blocca ed esce il seguente messaggio di errore:
"If you want support, you need to provaide the saved details
See http://gparted.sourceforge.net.larry/tips/serc_details.htm for mor information".

Tutte le altre partizioni me le crea senza problemi, tipo: etx3, linux swap.

Non c'è speranza!!!!

Ciao.

sbagli qualcosa tu... perchè io le ho sempre fatte perfettamente... controlla che siano smontate le partizioni... se vedi delle chiavi o un lucchetto in parte al nome della partizione in gparted, vuol dire che è montata, tasto destro Unmount (smonta volume)... fai cosi, formattalo tutto il disco... cancella tutto, poi lo dividi e poi installi windows e linux... dettto così e riassunto.. con un pò di pazienza, ceca su google qualche guida per partizionare o installare... io ti ho dato le basi...
r0by

Ciao rOby,
ti ringrazio per i consigli.
Credo però che il problema sia un pò più grave del previsto. All'avvio, anche dovo aver creato un unica partizione per ubuntu 8.10 mi da dei problemi nel senso che a video si vedono delle fasce che non mi permettono di vedere il desktop. A questo punto potrebbe trattarsi di un problema, o di scheda video o scheda madre. Alcune volte infatti il PC parte con ubuntu senza creare alcun tipo di problema e, la volta successiva che lo accendo escono queste righe chiare e scure a video e non si vede nulla.
Grazie comunque, a questo punto penso che gli darò una bella martellata e provvederò a prenderne uno nuovo.
Quello che mi fa arrabbiare è che a volte con ubuntu funziona perfettamente.

Ciao e grazie ancora.

A presto.

magari perchè non ha caricato bene i driver della tua scheda video, installalo e poi sistema i driver, e non penso ti darà più problemi... non arrenderti... tutti ci abbiamo sbattuto il naso...

Ciao,
messaggio per rOby e MR6600.
Creado di aver risolto i problema!!
Ci sto lavorando e comunque adesso, all'installazione di windows home edition vede l'hard disk e mi permette di formattarlo.
La soluzione credo sia giunta dal fatto che ho disattivato l'opzione nel bios SATA e, non sembra ancora vero, funziona.

Grazie comunque per l'aiuto.

Adesso andrò a chiudere un pò di poste che avevo averto per la disperazione.

Ciao!!!!!!

bhè, non ho molto capito cosa hai risolto e come... :asd:
però l'importante è che non hai più problemi...

Ciao rOby,
ho risolto nel senso che sono riuscito a creare una partizione NFST, cosa che prima non mi permetteva di fare. Quando infatti lanciavo il disco di avvio di Windows Home Edition, nel momento in cui usciva premi INVIO per installere Windows, premevo invio e mi usciva che non c'era l'hard disk. Disattivato SATA dal Bios, almeno credo sia stato quello, sono riuscito subito a far partire l'installazione di Windows e a installarlo regolarmente.
Adesso è Windows Home Edition e va benissimo.

Ciao.

Per rOby e M6600,
ho postato un'altra domanda in merito alla discussione.
Problema hard disk risolto.
Ho postato un'altra domanda in merito allo sfarfallio del monito.
Ho scoperto che il problema è il cavo flat.
Se avete consigli da darmi consultate l'altro post.
Ho pensato dopo di scrivere qui. Pardon.

Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro