PROBLEMA Il mio notebook HP 1279-EL va in overheating e si blocca

Scroccone

Nuovo Utente
10
0
Ciao ragazzi, innanzitutto vi saluto tutti calorosamente perchè sono neo-iscritto in questo forum!
Il mio problema riguardo il mio notebook HP Envy M6 1279-EL, da due settimane noto uno strano problema. Dopo un utilizzo anche breve, il notebook si spegne da solo e al successivo riavvio mi restituisce una schermata nera con scritto che è stato arrestato a causa di un aumento eccessivo della temperatura (a fine messaggio potete leggere il testo della schermata nera). Secondo voi può essere che le ventole interne sono intasate dalla polvere e vanno ripulite (lo tengo da 2 anni quasi)? Spero che sia un problema banale come questo perchè è ancora in garanzia e portarlo in assistenza, visti i tempi lunghissimi di 2 mesi, è una rottura per me, in quanto mi serve molto all'università e a casa. Posso semplicemente comprare una bomboletta di aria compressa e provare a liberare dalla polvere infilando la cannula tra le griglie di areazione?

Grazie anticipatamente e saluti!

-----------
Thermal shutdown occurred

Your notebook PC was shut down to avoid overheating. Overheating may occur if the cooling vents are blocked or the operating temperature exceeds the system specifications. To avoid this condition in the future, always use your notebook PC on a hard surface and assure the cooling vents are not blocked.

System Temperature (90E)

ENTER - Continue startup

For more information, please visit: www.hp.com/go/tenchcenter/startup
-----------
 

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
Ciao ragazzi, innanzitutto vi saluto tutti calorosamente perchè sono neo-iscritto in questo forum!
Il mio problema riguardo il mio notebook HP Envy M6 1279-EL, da due settimane noto uno strano problema. Dopo un utilizzo anche breve, il notebook si spegne da solo e al successivo riavvio mi restituisce una schermata nera con scritto che è stato arrestato a causa di un aumento eccessivo della temperatura (a fine messaggio potete leggere il testo della schermata nera). Secondo voi può essere che le ventole interne sono intasate dalla polvere e vanno ripulite (lo tengo da 2 anni quasi)? Spero che sia un problema banale come questo perchè è ancora in garanzia e portarlo in assistenza, visti i tempi lunghissimi di 2 mesi, è una rottura per me, in quanto mi serve molto all'università e a casa. Posso semplicemente comprare una bomboletta di aria compressa e provare a liberare dalla polvere infilando la cannula tra le griglie di areazione?

Grazie anticipatamente e saluti!

-----------
Thermal shutdown occurred

Your notebook PC was shut down to avoid overheating. Overheating may occur if the cooling vents are blocked or the operating temperature exceeds the system specifications. To avoid this condition in the future, always use your notebook PC on a hard surface and assure the cooling vents are not blocked.

System Temperature (90E)

ENTER - Continue startup

For more information, please visit: www.hp.com/go/tenchcenter/startup
-----------

in mancanza di compressore vai di bomboletta sii aggressivo nel pulire le ventole che male non fa e se riesci ad arrivarci pulisci eventuali radiatori presenti
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
l'overheating è causato tal volta dal surriscaldamento del chipset della scheda grafica, perché la pasta termica si è seccata, converrebbe smontare il portatile e controllare bene bene, o farlo fare da un tecnico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!