ChIP_83
Nuovo Utente
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 37
Attualmente ho un mouse UtechSmart VENTUS MMO con cui mi sono trovato bene in questi anni (dal 2017). 18 pulsanti completamente programmabili.
Oggi, quando ho acceso il PC ha iniziato a dare un problema per cui risulta impossibile usarlo.
Impostato a relativamente bassi DPI il cursore rimane inchiodato in prossimità della zona in alto a destra dello schermo. Se alzo i DPI riesco a muoverlo ma ogni 40-50 sec torna per un attimo in quella posizione, rendendo il tutto inusabile.
Ho provato a pulire il sensore, scollegare e ricollegare il mouse (anche ad un altra porta USB), riavviare il PC, ma nulla è cambiato…
Ora le cose che vi vorrei chiedere sono due:
Principalmente CAD (autocad) e gaming (MMORPG). Per questo l’esigenza di avere tanti tasti programmabili (con macro), su autoCAD mi sono indispensabili. Uso anche, in maniera minore, blender, photoshop e similari.
Ovviamente a questo si aggiunge la classica navigazione ed office.
Cosa prendo?
Il Razer Naga Pro wireless sembra perfetto eh? 135€… costa un po’ troppo :\
Per risparmiare sarei disposto anche a rinunciare al wireless :-(
Un Corsair Scimitar quindi?
Logitech G600?
Razer Naga Trinity?
Consigliatemi.
Oggi, quando ho acceso il PC ha iniziato a dare un problema per cui risulta impossibile usarlo.
Impostato a relativamente bassi DPI il cursore rimane inchiodato in prossimità della zona in alto a destra dello schermo. Se alzo i DPI riesco a muoverlo ma ogni 40-50 sec torna per un attimo in quella posizione, rendendo il tutto inusabile.
Ho provato a pulire il sensore, scollegare e ricollegare il mouse (anche ad un altra porta USB), riavviare il PC, ma nulla è cambiato…
Ora le cose che vi vorrei chiedere sono due:
- secondo voi il problema può essere sistemato? cosa posso fare? (l’unica cosa che mi è venuta in mente sarebbe di collegarlo ad un altro PC per la prova del 9…)
- se invece devo cambiare mouse, cosa prendo?
- tanti tasti completamente programmabili (almeno 16), con possibilità di assegnare anche macro
- palm grip (ho mani abbastanza grandi)
- vorrei provare un mouse wireless in quanto ho visto che spesso il cavo tende a trascinare il mouse facendolo muovere involontariamente
- se wireless, lo vorrei con batteria ricaricabile e bassa latenza per i giochi
- avendo un monitor 2k, deve raggiungere almeno gli 8000 dpi, ma questo non penso sia un problema ad oggi
Principalmente CAD (autocad) e gaming (MMORPG). Per questo l’esigenza di avere tanti tasti programmabili (con macro), su autoCAD mi sono indispensabili. Uso anche, in maniera minore, blender, photoshop e similari.
Ovviamente a questo si aggiunge la classica navigazione ed office.
Cosa prendo?
Il Razer Naga Pro wireless sembra perfetto eh? 135€… costa un po’ troppo :\
Per risparmiare sarei disposto anche a rinunciare al wireless :-(
Un Corsair Scimitar quindi?
Logitech G600?
Razer Naga Trinity?
Consigliatemi.