DOMANDA Il mio mouse è andato? Consigliatemi, ho bisogno di tanti tasti...

Pubblicità

ChIP_83

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
37
Attualmente ho un mouse UtechSmart VENTUS MMO con cui mi sono trovato bene in questi anni (dal 2017). 18 pulsanti completamente programmabili.
Oggi, quando ho acceso il PC ha iniziato a dare un problema per cui risulta impossibile usarlo.
Impostato a relativamente bassi DPI il cursore rimane inchiodato in prossimità della zona in alto a destra dello schermo. Se alzo i DPI riesco a muoverlo ma ogni 40-50 sec torna per un attimo in quella posizione, rendendo il tutto inusabile.
Ho provato a pulire il sensore, scollegare e ricollegare il mouse (anche ad un altra porta USB), riavviare il PC, ma nulla è cambiato…

Ora le cose che vi vorrei chiedere sono due:
  • secondo voi il problema può essere sistemato? cosa posso fare? (l’unica cosa che mi è venuta in mente sarebbe di collegarlo ad un altro PC per la prova del 9…)
  • se invece devo cambiare mouse, cosa prendo?
Questo è quello che cerco in un mouse:
  • tanti tasti completamente programmabili (almeno 16), con possibilità di assegnare anche macro
  • palm grip (ho mani abbastanza grandi)
  • vorrei provare un mouse wireless in quanto ho visto che spesso il cavo tende a trascinare il mouse facendolo muovere involontariamente
  • se wireless, lo vorrei con batteria ricaricabile e bassa latenza per i giochi
  • avendo un monitor 2k, deve raggiungere almeno gli 8000 dpi, ma questo non penso sia un problema ad oggi
Per cosa lo uso?
Principalmente CAD (autocad) e gaming (MMORPG). Per questo l’esigenza di avere tanti tasti programmabili (con macro), su autoCAD mi sono indispensabili. Uso anche, in maniera minore, blender, photoshop e similari.
Ovviamente a questo si aggiunge la classica navigazione ed office.

Cosa prendo?
Il Razer Naga Pro wireless sembra perfetto eh? 135€… costa un po’ troppo :\
Per risparmiare sarei disposto anche a rinunciare al wireless :-(
Un Corsair Scimitar quindi?
Logitech G600?
Razer Naga Trinity?

Consigliatemi.

Attualmente ho un mouse UtechSmart VENTUS MMO con cui mi sono trovato bene in questi anni (dal 2017). 18 pulsanti completamente programmabili.
Oggi, quando ho acceso il PC ha iniziato a dare un problema per cui risulta impossibile usarlo.
Impostato a relativamente bassi DPI il cursore rimane inchiodato in prossimità della zona in alto a destra dello schermo. Se alzo i DPI riesco a muoverlo ma ogni 40-50 sec torna per un attimo in quella posizione, rendendo il tutto inusabile.
Ho provato a pulire il sensore, scollegare e ricollegare il mouse (anche ad un altra porta USB), riavviare il PC, ma nulla è cambiato…

Ora le cose che vi vorrei chiedere sono due:
  • secondo voi il problema può essere sistemato? cosa posso fare? (l’unica cosa che mi è venuta in mente sarebbe di collegarlo ad un altro PC per la prova del 9…)
  • se invece devo cambiare mouse, cosa prendo?
Questo è quello che cerco in un mouse:
  • tanti tasti completamente programmabili (almeno 16), con possibilità di assegnare anche macro
  • palm grip (ho mani abbastanza grandi)
  • vorrei provare un mouse wireless in quanto ho visto che spesso il cavo tende a trascinare il mouse facendolo muovere involontariamente
  • se wireless, lo vorrei con batteria ricaricabile e bassa latenza per i giochi
  • avendo un monitor 2k, deve raggiungere almeno gli 8000 dpi, ma questo non penso sia un problema ad oggi
Per cosa lo uso?
Principalmente CAD (autocad) e gaming (MMORPG). Per questo l’esigenza di avere tanti tasti programmabili (con macro), su autoCAD mi sono indispensabili. Uso anche, in maniera minore, blender, photoshop e similari.
Ovviamente a questo si aggiunge la classica navigazione ed office.

Cosa prendo?
Il Razer Naga Pro wireless sembra perfetto eh? 135€… costa un po’ troppo :\
Per risparmiare sarei disposto anche a rinunciare al wireless :-(
Un Corsair Scimitar quindi?
Logitech G600?
Razer Naga Trinity?

Consigliatemi.

Visto che puoi rinunciare al wireless per CAD Autocad e gaming, ti consiglio il Razer Naga Trinity, poi con le sue tre modalità che ti consentiranno la possibilità di cambiare sul lato pollice tre layout di tasti di serie tramite gli adattatori a aggancio magnetico potrai usarlo in qualsiasi modalità di utilizzo, poi è fatto bene lato ergonomia, peso e materiali visto che è interamente in PBT quindi non avrai problemi di usura come succede su altri mouse tipo i Logitech e altri marchi che sono in semplice plastica ABS e quindi soggetti a degrado nel lungo utilizzo.

Se non ti piace il Razer Naga Trinity c'e' il piu' che ottimo Corsair Scimitar con la sua tastiera sul lato pollice che puoi spostare in tre posizioni: Tutta indietro, centrale e tutta in avanti, a seconda della postura della tua impugnatura da risultare sempre comodo. Inoltre la tastiera e' in alluminio con tasti in PBT Double-Shot, con parte di sotto del mouse in alluminio satinato per migliorare la scorrevolezza e precisione su qualsiasi superficie o mousepad.

Buona giornata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro