PROBLEMA il mio HD fa rumore strano e non viene letto

Pubblicità

ryan83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti, da qualche tempo il mio HD fa il rumore che vi ho messo in allegato, è come se non ce la facesse a leggerlo. prima lo facveva un minuti all'avvio poi partiva adesso W8 parte ok, ma quando poi vado in risorse del pc non c'è più e continua a fare questo rumore. che è successo secondo voi??

ho provato anche a staccare il cavo connessione dati dall'HD ma anche con la sola alimentazione continua a fare quel rumore. poi senza cavo dati smette... però rimango appunto senza HD così...HELPPPPP

Allegati

Ultima modifica:
Non vedo allegato... il disco in questione credo sia il barracuda vero?

Immagino che Win8 sia sull'ssd vero?

sì esattamente. è un seagate barracuda... mi risulta caricato l'allegato....oggi l'ho portato da un collega esperto di informatico dice che anche secondo lui son le testine e che va mandato a queste società di recupero. non ho i soldi per farlo. aiuto

Purtroppo anch'io penso siano le testine (ho sentito l'allegato e il rumore mi sembra quello...); potresti provarlo su un altro pc. La vedo dura...ma non si sa mai :D

Eh si sono proprio le testine. Credo che sia molto difficile recuperare i dati, bisognerebbe cambiare le testine secondo me.

Avevi dati importanti?

Credo che l'unica soluzione sia quella della riparazione delle testine, se vuoi riuscire a recuperare i dati....non vedo altre strade al momento :(

Lo so è brutto dirlo dopo che sono successe certe cose ma...

RAGAZZI FATE SEMPRE I BACKUP!

Sono dischi meccanici... si rompono!!! Possono durare una vita come pochi giorni!!!

Se sono dati importanti e non recuperabili in rete... fate sempre due copie di tutto e tenete tutto aggiornato!

A me è successo che a causa di alcuni settori danneggiati o perso tutte le foto fatte nel 2011... vacanze e ricordi persi!!! Da allora... 2 bei dischi in raid1 e via! Se non potete installatevi qualche programma di copia automica e backup... ma fate sempre e spesso delle copie!

Detto ciò... non ti resta che conservare il disco... tenerlo fermo... e cercare un posto che ti recuperi i dati a un prezzo onesto... ah... per esperienza... non credo che riuscirai a recuperare il 100% dei dati purtroppo...

Se messi in raid1, in pratica monti 2 dischi uguale e nel sistema ne vedi solo uno dei due... perchè ogni volta che salvi sul disco... il controller fa una copia anche sull'altro... in pratica hai i dati perfettamente copiati su due dischi... se ti si rompe un disco... hai la copia esatta sull'altro...

Certo paghi il doppio... ma sono soldi investiti nella sicurezza.

li investo sicuro allora. io vorrei fare così ditemi se va bene secondo voi. attualmente con hd seagate da 1TB rotto mi rimane solo il hd ssd samsung da 128 GB dove c'è windows 8.
vorrei comrpar eun hd normale da 250 Gb x i programmi e un raid1 per i dati. CHE NE DITE?

Per i programmi sarebbe sufficiente l'ssd che hai attualmente (poi dipende sempre dalle tue necessità :)), per fare il raid1 devi comprare 2 hdd della stessa capacità

non ci entra nulla nel mio ssd per i programmi che ho e i giochi che voglio mettere anche. per questo pensando a un'altro HD.
che marche mi consigliare? lacie? synology?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro