RISOLTO Il mio HD come sta?

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,244
Punteggio
128
Sera giovani Nerd !! sono uno che smanetta con i PC ma non so ancora bene riconoscere lo stato di salute degl'HD !

perciò vi chiedo il mio HD di archivio e game come sta? mi preoccupano gli "Errori CRC UltraDMA" suonano male !!! ?

mi fate una diagnosi gentilmente . Grazie.

Immagine 2021-11-15 222900.png

E' buono. Gli errori che vedi spesso sono causati dal cavo SATA potrebbe essere che è vecchio e comunica male, ma non è un problema dell'HD. Prova a sostituire il cavo se ne hai un altro in caso (o tieni d'occhio se il numero sale di molto ma se è salito in modo graduale nelle 7000 ore non è neanche un problema).

Quegli errori sono un problema solamente se iniziano a salire e sarebbe bene provare ad usare un differente cavo sata, poichè potrebbero essere semplici errori di comunicazione come ti hanno detto
E' buono. Gli errori che vedi spesso sono causati dal cavo SATA potrebbe essere che è vecchio e comunica male, ma non è un problema dell'HD. Prova a sostituire il cavo se ne hai un altro in caso (o tieni d'occhio se il numero sale di molto ma se è salito in modo graduale nelle 7000 ore non è neanche un problema).
comunque ricordo d'averlo cambiato un annetto fa.... possibile che con il cable management possa il cavo sata avere delle "disconnessioni..." comunque ci guarderò e grazie.

Per il resto allora secondo voi sta ancora bene il mio HD. giusto ?

Si sta benissimo. Potrebbe essere comunque, ma hai un numero così basso che io non mi preoccuperei (tranne che dovesse salire nell'ordine però non delle decine in un anno ma mooooolto di più). Io per ora non toccherei niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro