PROBLEMA Il mio hard disk fà partire windows solo su 1 pc che non è lo stesso su cui viene installato

Funghetto1991

Nuovo Utente
13
0
Mi spiego meglio, ho 2 pc deskopt 1 con windows 10 e l'altro con windows 7. Ieri sono andato a formattare il pc con windows 7, ho inserito la pen usb bootata con rufus e l'installazione si bloccava nell'ultimo passaggio. Dopo 15 minuti che la barra d'avanzamento era rimasta ferma nello stesso punto mio fratello mi ha riavviato il pc credendo che si fosse bloccato, l'hd dopo lo spegnimento non è più stato in grado di supportare l'installazione se non per mezzo di windows 10, ovvero preso l'hd dell'altro pc inserito in quello con windows 7, il 10 parte inizio ad installare windows 7 finisce l'installazione ritolgo l'hard disk con windows10 e lascio solo quello con 7 mi da error boot press alt+ctrl+canc se non sbaglio.
Allora sposto l'hd con windows 7 sul pc con windows 10 ma non senza prima staccarne l'hard disk. una volta rimasto solo l'hard disk di windows 7 parte, lascio mio fratello a smanettare col pc e lui inserisce il loader e poi spegne, l'hard disk diventa inaccessibile, sia con windows che con linux, a questo punto con molta pazienza tramite il diskpart di windows 10 riesco a fare il clean e poi la formattazione in fat32, per poi riformattare in ntfs (non mi permetteva la formattazione diretta in ntfs si bloccava l'intero pc)
ora ho reinstallato windows 7 sul pc dove avevo windows 10 e parte, provo a spostarlo sull'altro pc dove comunque il boot c'è perchè prima c'erà windows 7 e comunque ora parte il 10 ma li non parte più mi dice di reinstallare il boot device. Cos'è successo?
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili