il mio dv7 si pianta!!??

Pubblicità

pepe992

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi,sono nuovo del forum.
ho un problema con il mio portatile che è un HP DV7,i requisiti sono ottimi,il processore è un i7,scheda video nVidia da 1Gb,HD da 500 gb e 4gb di RAM..l'ho acquistato poco prima di natale.
purtroppo ultimamente presenta dei problemi,l'ho già formattato una volta circa due mesetti fa perchè era pieno di programmini insulsi...
mi è sempre andato comunque da dio!
appena comprato ho scaricato il gioco COD black ops, e l'ho finito tranquillamente, la settimana scorsa ho scaricato colin mcrae dirt2, installato tranquillamente,comincio a giocare e la grafica è ottima ma lentissima! va a colpi! ho provato a diminuire la definizione del gioco ma niente da fare!
ho quindi scaricato battlefield 2, fatto come x colin mcrae, avvio il gioco e sembra andare bene nel menù...appena inizio la partita si pianta anche quello!
c'è da dire che anche il PC in sè a volte rallenta,anche nel caricare le pagine di internet o nell'apertura di finestre.
detto tutto questo cosa mi potete consigliare? grazie mille :)

Porva a scaricare dei programmi come gamebooster.Aggiorna i driver della gpu e usa ccleaner per registro,pulizia cache e varie.

Potremmo sapere che tipo di scheda video monta il tuo pc?perche che ha 1gb non basta :D

Io non credo sia un problema di driver,ma proprio un problema in ambito di vga che non riesce a supportare il gioco,black ops gira anche su un integrata,non richiede molto..comunque che scheda video monta precisamente?

ciao ragazzi,sono nuovo del forum.
ho un problema con il mio portatile che è un HP DV7,i requisiti sono ottimi,il processore è un i7,scheda video nVidia da 1Gb,HD da 500 gb e 4gb di RAM..l'ho acquistato poco prima di natale.
purtroppo ultimamente presenta dei problemi,l'ho già formattato una volta circa due mesetti fa perchè era pieno di programmini insulsi...
mi è sempre andato comunque da dio!
appena comprato ho scaricato il gioco COD black ops, e l'ho finito tranquillamente, la settimana scorsa ho scaricato colin mcrae dirt2, installato tranquillamente,comincio a giocare e la grafica è ottima ma lentissima! va a colpi! ho provato a diminuire la definizione del gioco ma niente da fare!
ho quindi scaricato battlefield 2, fatto come x colin mcrae, avvio il gioco e sembra andare bene nel menù...appena inizio la partita si pianta anche quello!
c'è da dire che anche il PC in sè a volte rallenta,anche nel caricare le pagine di internet o nell'apertura di finestre.
detto tutto questo cosa mi potete consigliare? grazie mille :)
Ciao allora io ti consiglio prima di tutto di fare una bella scansione al PC, non vorrei che ci sia una minaccia in tutto questo scaricati malwarebytes. E scarica pure il programmino cclener che ti aiuta a pulire il registro di windows e di eliminare file temporanei di internet ecc. Aggiorna il driver della scheda video anche se cmq mi sà che non sià un problema driver perchè avevi detto di aver finito il gioco black ops. Ma pero prova ad aggiornare la scheda video andando sul sito del HP ciao.

vorrei sapere che tipo di scheda video hai??
xke solitamente 1GB non significa nnt se non hai una scheda video abbastanza potente da farti girare il gioco in questione...
in fin dei conti si sa che i portatili non sono fatti per giocare... ma se ci dici la scheda, ti potremmo dare informazioni più utili

allora...io ho un programmino che mi hanno suggerito che è Glary utilities che mi hanno detto essere simile a ccleaner, mi controlla registri e file temporanei e mi fa la pulizia...la scheda video precisamente è una nVidia geforce GT 230M...li trovo sul sito dell'HP o della nvidia i driver per aggiornarla?

Ah ecco, na ciofeca di scheda video :asd: . Vai sul sito nella nvidia, ma guarda che con quella non vai molto lontano :asd:

il problema è la scheda video... cioè non ha nessun problema... è soltanto non adatta a giocare...

Ah ecco, na ciofeca di scheda video :asd: . Vai sul sito nella nvidia, ma guarda che con quella non vai molto lontano :asd:

Scusa, ma che cavolo di considerazione è? :mad: Sempre a criticare.....:mad: guarda che fra un paio di anni pure la tua fantastica e fichissima HD6870 sarà una ciofeca :P. Certo se tu hai il portafoglio a fisarmonica non sarà un problema cambiarla ogni anno, ma non è per tutti così! :sisi:

Non è una scheda adatta per giocare, serve almeno una hd5650 o una gt540 per giocare abbastanza bene su un notebook.

NVIDIA DRIVERS 275.33 WHQL

Ecco i driver

Beh certo.....una HD8950 poi sarebbe ancora meglio......viaggiamo nel futuro!! :asd: non hai pensato che magari l'utente pepe992 ha acquistato il portatile un paio di anni fa e a qull'epoca la GT230 era fra le migliori?

Forse anche tu hai il portafoglio a fisarmonica? magari quello di papà?

purtroppo il portatile l'ho acquistato circa sei-sette mesi fa :doh: speravo potesse andare bene...ma se mi dite così dovrò rassegnarmi :cav:

i7 e un paio d'anni fa non vanno d'accordo. Poi comunque i risparmi erano miei e nonostante io abbia 13 anni i soldi non erano miei. La GT 230 non è mai stata buona :sisi:

Uno non sta dicendo niente, stiamo solo dicendo che non è più adatta a giocare... non lo stiamo ne insultando ne ridicolizzando... è stata solo la risposta alle sue domande...
Puo anche essere che quando l'ha comprato era tra le migliori ma si vede che con i giochi di oggi non regge più

se posso parlare in difesa di Adrythebest:

1) la sua frase ha un tono ironico, non a caso ci sono le faccine sorridenti, se voleva criticare oppure offendere lo faceva senza faccine o con smile molto cattivi e con la scritta completamente in maiuscolo del tipo: BUTTALO Giù!
2) ha semplicemente specificato che se il nostro amico ha acquistato quel Notebook con l'intento di giocare ha mancato il target, essendo la GT230 inadatta al gaming e pensata per un uso intensivo ma da ufficio o per visioni di film
3) non puoi negare che ci siano VGA mobili di gran lunga superiori alla GT230
4) per quel che riguarda una scheda video può essere vecchia e ciofeca dopo 1 mese così come dopo 1 anno, la durata è soggettiva a seconda dell'uso che se ne vuole fare

tutto imho eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro