Il mio dissipatore è un Noctua NH-C12P SE14

• Autore discussione Autore discussione steo971
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

steo971

Ospite
vorrei capire come mai quando faccio partire LINX, le temperature schizzano a 80 gradi dopo 3 run vi do le specifiche del mio pc:intel core 2 extreme qx9650 overcloccato a 4 ghz ram xms2 corsair 800 il resto non c'entra, mi dite come mai?quando invece faccio everest stabilita' di sistema gli 80 gradi li raggiungo dopo 20 minuti . grazie per le eventuali risposte

eppure no perchè quando me lo hanno montato la pasta è stata messa e il dissi e' stato montato correttamente anche perchè i giri delle ventole sono quelle riportate sul manuale della noctua e quindi non riesco a capire

posta i voltaggi che hai dato per l'OC e cerca di toccare con le mani il dissipatore per vedere se veramente scotta o è solo tiepido mentre la cpu ti indica valori esagerati. Occhio che se è ben montato e il processore è a 80 gradi ti ustioni, fallo in idle magari ma sempre con attenzione!

per quanto riguarda i voltaggi ho messo il v-core a 1,30 e poi il moltiplicatore a 10 x 400 tutto il resto e su auto per quanto riguarda il toccare il dissi non posso ora perchè sono disabile e non riesco a toccare il dissi te lo faccio sapere dopo che viene un mio amico

il v-core è buono, le uniche opzioni sono che:
-si è seccata la pasta
-il dissi è montato male o involontariamente dopo esser stato montato si è spostato in seguito a colpi\spostamenti del pc

Ma si puo' seccare la pasta dopo 3 mesi che l'ho messa devo ancora controllare se scalda tanto il dissi te lo faccio sapere piu' tardi grazie

rimetti tutto a default e vedi come stanno le temp, dovrebbero essere sotto i 60-65, se li superano puoi solo provare a rimontare o farti rimontare il dissi con della pasta buona (all'argento o ceramica) dopo aver pulito per bene,comunque a 80 di cpu il dissipatore dovrebbe essere sui 75 e se lo tocchi non scalda semplicemente ma ti ustioni! per questo ti avevo detto di farlo in idle o al massimo quando la cpu è sui 45 gradi, gia li deve bruciare!

se stai sotto i 60 a default, il dissi è montato bene, si vede che il problema non è lui ma la CPU o qualche altro voltaggio

Allora ho messo tutto a default e con 5 cicli di linX sto sui 60 gradi mentre in default va dai 30 gradi ai 36 quindi è un problema di cpu o qualche voltaggio

il dissi è ben montanto allora, apri una conversazione nella sezione overclock cosi ti possiamo aiutare ad avere un buon compromesso prestazioni calore ;)

guarda io faccio con hardaware monitor faccio 30-32-36-33 mentre con real temp faccio:28-30-35-33 e non sono buone?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro