il mio dissipatore è peggiore di quello intel o no?

Pubblicità

jacopoef

Utente Èlite
Reazioni
16
Punteggio
57
io ho questo ASUSTeK Computer Inc.

(se non lo vedete lo trovate sul sito asus è il v60 series) ieri ho aperto il pc è stupendo il dissipatore ho tolto la ventola dall'interno e sembra che aria ne sposti ma sono arrivato a 70c° come niente usando l'intel burn test xkè non raffredda possibili cause oltre la brutta areazione del case??:boh: magari cambiando ventola se ci metto qualcosa di migliore non devo prendere un dissipatore nuovo!! o magari la pasta termica messa male??:(:cav::cav:

rimuovi la pasta termica coln un panno morbido di cotone con un pò di acetone(quello delle miss donne:asd:) e rimettine un chicco di riso, io ti consiglio la arctic silver 5

arrivare a 70gradi con il burn test non è poi così strano..
il case è ventilato ?
nel dissipatore lascia quella ventola..
come pasta termica prendi la nuova artic cooling mx3 :)

arrivare a 70gradi con il burn test non è poi così strano..
il case è ventilato ?
nel dissipatore lascia quella ventola..
come pasta termica prendi la nuova artic cooling mx3 :)

il case ha una ventolina coolmaster da 120mm che sembra il soffio di un asmatico in piena crisi

il case ha una ventolina coolmaster da 120mm che sembra il soffio di un asmatico in piena crisi

Posizionata dove?

Per garantire il corretto circolo di aria nel case le ventole da montare sono almeno 2, una nella parte anteriore ed una nella parte posteriore dello chassis.

Comunque smonta il dissi, togli la vecchia pasta e mettine di nuova, uno strato sottile ed uniforme, non deve essere troppa altrimenti il risultato sarà l'opposto. Basta una piccola quantità al centro della cpu, stesa poi con qualcosa di sottile (anche se io di solito uso il dito).

E controlla se puoi montare altre ventole.

Posizionata dove?

Per garantire il corretto circolo di aria nel case le ventole da montare sono almeno 2, una nella parte anteriore ed una nella parte posteriore dello chassis.

Comunque smonta il dissi, togli la vecchia pasta e mettine di nuova, uno strato sottile ed uniforme, non deve essere troppo altrimenti il risultato sarà l'opposto.

E controlla se puoi montare altre ventole.

altre 2 esattamente ma intanto ne compro 4 così sostituisco quella coolmaster del cavolo!! si trova esattamente posteriormente e "soffia" sul dissipatore... l'aria calda del dissipatore viene aspirata dalla ventola dell'alimentatore che la sputa fuori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro